Switch Online, i giochi gratuiti per NES e SNES

0
601

Questo mese sono stati rilasciati quattro giochi, per Nintendo Entertainment System (NES) e Super Nintendo Entertainment System (SNES). I membri di Switch Online potranno scaricarli gratuitamente. Vediamo quali.

Switch Online, quali giochi saranno gratuiti?

Sono stati tutti rilasciati lo scorso 17 febbraio, e chi possiede Switch Online potrà scaricarli come parte del proprio abbonamento. Si tratta di Doomsday Warrior, Psycho Dream, Prehistorik Man (per SNES) e Fire’n Ice (per NES). Diamo un’occhiata veloce a questi quattro titoli, forse meno famosi di altri: ma sono gratuiti, quindi perché no?


Nintendo Switch, la migliore console di tutti i tempi


Doomsday Warrior

Si tratta di un classico “picchiaduro”, uscito in Giappone nel 1992. Sviluppato da Laser Soft per Super Nintendo Entertainment System, è stato creato successivamente alla popolarità raggiunta dal più famoso Street Fighter II: The World Warrior. E’ possibile giocare da soli o in coppia.

Psycho Dream

Anche questo è stato creato nel 1992, e sempre in Giappone. Si tratta però di un gioco d’azione, e il giocatore può scegliere fra due protagonisti: Ryō, uno spadaccino, oppure Maria, una guerriera angelica dotata di frusta. Molte delle tappe di gioco sono ambientate nel Giappone del XX secolo, e i livelli hanno tempi limitati.

Prehistorik Man

Sviluppato in Giappone nel 1995, è un sequel di Prehistorik 2 e si svolge nell’Età della Pietra. Il giocatore potrà controllare il protagonista, Sam, per un totale di ventitré livelli in tutto, cercando di racimolare cibo per l’inverno.

Fire’n Ice

Conosciuto anche come Solomon’s Key 2, è il prequel di Solomon’s Key (Fire’n Ice è il titolo in Nord America). Uscito in Giappone nel gennaio del 1992, è fondamentalmente un gioco di puzzle. Il protagonista guidato dal giocatore, Dana, è un apprendista mago cui viene conferita la magia del ghiaccio per difendere la sua isola da un mago malvagio. La storia principale si compone di dieci mondi, ciascuno di dieci fasi da completare.

L’abbonamento a Nintendo Switch Online

Tre mesi di abbonamento costano 4 dollari al mese, 8 dollari per tre mesi e 20 dollari per un anno. Tuttavia, è possibile sottoscrivere un abbonamento familiare, fino a un massimo di otto membri, a 35 dollari l’anno. Ai nuovi abbonati sarà possibile registrarsi con prova gratuita di sette giorni. Al momento ci sono novanta giochi disponibili per i membri, e gli utenti hanno accesso ai salvataggi su Cloud e al gioco online per diversi titoli (Super Smash Bros. Ultimate e Mario Kart 8 Ultimate, ad esempio).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here