Silent Hill su PS5 con una narrazione sorprendente

0
330

Ancora una volta, abbiamo ricevuto la prova dell’esistenza dell’ancora non annunciato Silent Hill: The Short Message. Il titolo, che dovrebbe ricorrere a vari trucchi narrativi per rompere la quarta parete, uscirà sicuramente per PS5.

Silent Hill su PS5: le altre novità

Durante la fiera di ottobre, Konami ha annunciato quattro giochi della serie Silent Hill:

remake di Silent Hill 2;
Silent Hill: Townfall;
Silent Hill: Ascension;
Silent Hill F.
Silent Hill: The Short Message va considerato il grande assente dell’evento. Abbiamo saputo della sua realizzazione qualche settimana prima, quando l’agenzia coreana The Game Rating and Administration Committee gli ha assegnato una classificazione per età.

Silent Hill su PS5

Ciononostante, il gioco non ha avuto modo di essere annunciato ufficialmente. Tuttavia, negli ultimi giorni del 2022 la sua esistenza è stata confermata grazie a un’agenzia di rating di Taiwan, che ha assegnato a Silent Hill: The Short Message alla categoria di età 15+. Inoltre, la voce include un logo e una breve descrizione del gioco. “Anita arriva in un appartamento abbandonato per incontrare la sua amica Maya. Si sveglia stranamente e scopre di essere stata intrappolata. Ora deve sfuggire alle proprie paure e ai mostri che si nascondono nei corridoi, scoprire la verità dietro gli eventi che l’hanno messa in questa situazione e uscirne prima che il trauma consumi la sua volontà di sopravvivere”. I nomi di Anita e Maya coincidono con quelli apparsi nel leak del maggio 2022. C’è stato anche un riferimento agli SMS (Short Message System), che sono stati menzionati già nel 2019 da Alana Pearce di Santa Monica Studio, suggerendo che sono uno dei modi in cui il nuovo Silent Hill romperà la quarta parete. Sembra quindi che Konami abbia piani seri per il marchio Silent Hill. Ricordiamo infatti che si parla di un’intera nuova antologia che verrà creata da sviluppatori provenienti da diversi angoli del mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here