Samsung sta lavorando per proteggere dalla polvere i suoi telefoni pieghevoli

0
388
Samsung Galaxy Z Fold 3

Potreste essere in grado di portare il vostro prossimo telefono pieghevole in spiaggia.
La polvere è nemica dei telefoni pieghevoli e Samsung ha dichiarato di essere al lavoro per rendere i suoi telefoni pieghevoli molto più resistenti alla polvere.

Il presidente del settore mobile di Samsung, TM Roh, ha parlato della resistenza alla polvere dei telefoni pieghevoli in una conferenza stampa a seguito dell’evento Unpacked dell’azienda all’inizio di questa settimana, come riportato dall’outlet coreano BizWatch e scovato da Android Authority. Roh ha dichiarato: “Siamo ben consapevoli della richiesta di resistenza alla polvere da parte dei consumatori e stiamo compiendo diversi sforzi per raggiungere questo obiettivo”. Roh ha fatto notare che Samsung ha aggiunto la resistenza all’acqua qualche generazione prima della sua linea pieghevole e ha chiesto ai fan della serie Fold di “aspettare ancora un po’” per ottenere la certificazione di resistenza alla polvere.


Si tratta di un problema difficile da risolvere per i telefoni con parti mobili, ma è un ostacolo che Samsung deve superare se vuole rendere i telefoni pieghevoli davvero mainstream. Gli attuali telefoni pieghevoli dell’azienda offrono una robusta resistenza all’acqua, ma al momento non forniscono alcuna protezione contro la polvere. Le ammiraglie in stile Slab di solito hanno un grado di protezione IP68, che significa che sono certificate per resistere alla polvere e all’acqua fino a un certo punto; ma i telefoni pieghevoli di Samsung hanno solo un grado di protezione IPX8: l’8 significa che è possibile immergerli completamente nell’acqua, ma la X è un grosso “no” per qualsiasi tipo di resistenza alla polvere. Le parti mobili di un telefono pieghevole lo rendono un problema difficile da risolvere.

Sembra che anche i concorrenti di Samsung ci stiano lavorando: il Motorola Razr Plus ha una resistenza all’acqua molto inferiore, ma il suo grado di protezione IP52 indica una protezione limitata contro la polvere. I telefoni Samsung non sono del tutto privi di speranza contro la polvere – le cerniere sono dotate di spazzole che aiutano a tenerla lontana – ma per qualche motivo, il Flip e il Fold non sono stati dotati di un grado di protezione IP che rifletta un qualsiasi livello di resistenza alla polvere.

Un telefono pieghevole a prova di polvere è una prospettiva entusiasmante e potrebbe rappresentare un grande passo avanti verso la diffusione dei telefoni pieghevoli. Fino ad allora, il nostro consiglio rimane invariato: non portate il vostro telefono pieghevole in spiaggia. La morte dell’OLED è un modo terribile di morire per un telefono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here