Samsung lancia finalmente la One UI 6.0 Beta basata su Android 14

0
810

All’inizio di questa settimana, siamo stati accolti da un falso allarme secondo il quale Samsung avrebbe finalmente iniziato a distribuire la beta di One UI 6.0 basata su Android 14 per i dispositivi Galaxy S23, e mentre in quel momento, gli outlet hanno riferito che l’aggiornamento è ora disponibile in diverse regioni, non è stato così, dato che Samsung ha tolto del tutto il post.

Samsung ci mostra finalmente la One UI 6.0 basata su Android 14 e per ora ha un aspetto stupefacente


Sembra che Samsung abbia cambiato idea e abbia annunciato il programma beta One UI 6.0 basato su Android 14 per la serie Galaxy S23. E, a parte l’annuncio, l’azienda ha accennato brevemente alle novità. Naturalmente ci si può aspettare un post dettagliato più avanti, ma per ora Samsung si concentra sulle notifiche aggiornate e sul pannello delle impostazioni rapide.

Come si può vedere, il pannello rapido rielaborato è ora diviso in pannelli, e si possono vedere grandi pulsanti per Bluetooth e Wi-Fi separati dalla griglia principale. Sotto di essa si trovano la griglia personalizzabile e il controllo della luminosità dello schermo. Sono presenti anche nuovi pulsanti per il controllo dei dispositivi che consentono di scegliere tra SmartThings, Google Home e le opzioni di mirroring dello schermo per garantire che tutto ciò di cui si ha bisogno sia a portata di mano.

Oltre a ciò, Samsung ha anche evidenziato alcune nuove funzionalità in arrivo su One UI 6.0, basato su Android 14. L’azienda non ha condiviso l’elenco completo, ma ecco alcune novità che vi aspettano:


Nuove emoji nella tastiera Samsung


Le impostazioni rapide sono ora accessibili con un solo passaggio nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Impostazione di diverse schermate di blocco in base a modalità e routine
Widget della fotocamera personalizzato con preimpostazioni per la modalità della fotocamera, il salvataggio della posizione, ecc.
Per chi se lo stesse chiedendo, la One UI 6.0 basata su Android 14 viene lanciata negli Stati Uniti, in Corea del Sud e in Germania a partire da oggi. Samsung espanderà la nuova beta nelle prossime settimane e, per il momento, solo la serie Galaxy S23 può partecipare al programma beta. Potete visitare l’applicazione Samsung Members e registrarvi al programma, e riceverete una notifica quando sarà disponibile nella vostra regione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here