Samsung Galaxy Z Fold 5 non avrà lo slot per la S Pen, ma la sua custodia sì

0
488

La S Pen di Samsung è un accessorio ampiamente commercializzato per essere abbinato ai suoi telefoni pieghevoli di punta. Si vociferava addirittura che il Galaxy Z Fold 5 avrebbe avuto uno slot integrato o un silo per riporre in modo sicuro lo stilo, come il Galaxy S23 Ultra (recensione). Tuttavia, i recenti sviluppi suggeriscono che questo piano potrebbe essere saltato, dato che sono trapelate nuove immagini del dispositivo che confermano la mancanza di questa caratteristica.


I materiali dall’aspetto ufficiale sono stati condivisi dal noto leaker Ishan Agarwal su Threads. Una delle immagini mostra le unità Galaxy Z Fold 5 avvolte in spesse custodie protettive. Ciò che si nota facilmente è il nuovo supporto per la S Pen integrato nella custodia anziché nel dispositivo. Questo ritrae anche un nuovo alloggiamento per la S Pen rispetto al tipo di custodia presente sulla custodia del Galaxy Z Fold.


Inoltre, si vedono diverse varianti di colore per la S Pen, il che indica che Samsung offrirà edizioni personalizzate abbinate alla custodia. A parte la custodia marrone chiaro che si abbina alla S Pen color cantalupo o l’azzurro con lo stilo verde, non è chiaro quali altre tonalità saranno disponibili al momento del lancio. Nel frattempo, un’altra foto presenta la nuova colorazione blu per il Galaxy Z Fold 5.



Oltre alla S Pen, il Galaxy Z Fold 5 dovrebbe debuttare con una cerniera a forma di goccia, che è la stessa del Galaxy Z Flip 5. L’utilizzo di una nuova cerniera consente di ottenere un design privo di fessure e una struttura più sottile, come si evince dai rendering trapelati di quest’ultimo. Il chipset Snapdragon 8 Gen 2 alimenta i dispositivi pieghevoli, mentre entrambi dovrebbero funzionare con One UI 5.1, basato su Android 13.

Samsung ha programmato il prossimo Unpacked per il 26 luglio, dove verranno svelati i telefoni pieghevoli Galaxy di nuova generazione insieme agli orologi Galaxy Watch 6 ingranditi e ai tablet Galaxy Tab S9. L’evento si terrà per la prima volta in Corea del Sud.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here