Samsung Galaxy S21: data di uscita, prezzo e novità

Ormai se ne parla da tanto. Quali sono le caratteristiche del nuovo modello Galaxy?

0
3095
Samsung Galaxy s21

Finalmente il Samsung Galaxy S21 sta arrivando. Tante sono le voci che ci sono in giro da molto tempo ormai. Vediamo di fare chiarezza.

Samsung Galaxy S21: quando arriverà?

Il nuovo modello dovrebbe arrivare prima della fine di gennaio 2021. Alcuni suggeriscono una possibile data di uscita per dicembre, ma meglio essere scettici al riguardo. Secondo Jon Prosser, il Samsung Galaxy S21 verrà lanciato il 14 gennaio 2021, con i preordini che apriranno lo stesso giorno. Il telefono stesso verrà quindi rilasciato il 29 gennaio.
A giudicare da tutto ciò che si è visto, il Samsung Galaxy S21 dovrebbe avere prestazioni più veloci grazie al nuovo chip Snapdragon 888, un sistema di fotocamere più sofisticato e un design complessivo più piatto.

Samsung Galaxy S21: qual è il prezzo?

Il prezzo del Galaxy S21 sarà dagli 800 euro in su per il modello normale Galaxy S21. Il Galaxy S21 Plus costerebbe probabilmente 160 euro in più e il Galaxy S21 Ultra altri 160 euro in più. Un possibile aumento dei prezzi potrebbe essere dovuto all’adozione dello Snapdragon 888, il sistema su chip che dovrebbe alimentare i nuovi telefoni Samsung. Tuttavia, alcune persone contestano il rapporto sui chipset Snapdragon più costosi.

Il design del nuovo modello Galaxy S21

Il design del Galaxy S21 è abbastanza simile a quello del Galaxy S20 in base ai rendering resi noti. Secondo Ice Universe, l’S21 ha una pila di telecamere verticale simile alla serie Galaxy Note 20 e il display anteriore è piatto invece che curvo.

Le dimensioni

Ice Universe ha anche fatto trapelare le dimensioni approssimative del Samsung Galaxy S21: 151,7 x 71,2 x 7,9 mm (9,0 mm con protuberanza per fotocamera inclusa). Per fare un confronto, il Galaxy S20 misura 151,7 x 69,1 x 7,9 mm, quindi l’S21 dovrebbe risultare più largo del suo predecessore.

La fotocamera

Il foro della fotocamera sarebbe invisibile, “pur non influenzando in alcun modo la funzione della fotocamera”. Le fotocamere del Galaxy S21 si preannunciano in gran parte simili a quelle che del Galaxy S20. Il Galaxy S21 e il Galaxy S21 Plus saranno ancora una volta dotati di tre fotocamere nella parte posteriore, con un sensore ultrawide da 12 MP, un sensore principale da 12 MP e un teleobiettivo da 64 MP. Il Galaxy S21 Ultra conterrà anche una versione di seconda generazione del sensore da 108 MP che si trova nell’S21 Ultra e nel Note 21 Ultra. Inoltre, avrà un nuovo teleobiettivo ottico 3x e un teleobiettivo “super” ottico 10x. Ciò dovrebbe portare a un grande aumento della qualità dello zoom. Samsung riporterà lo Space Zoom 100x, introducendo al contempo l’autofocus laser sull’S21 Ultra per evitare alcuni dei problemi di messa a fuoco.

Samsung Galaxy S21: caricabatterie e cuffie inclusi?

Apple ha attirato l’ira di molti quando ha annunciato che avrebbe abbandonato le cuffie e gli adattatori di ricarica con iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Tuttavia, recenti rapporti dai media coreani suggeriscono che lo stesso varrà per il Galaxy S21. Le ultime notizie su questo fronte arrivano da SamMobile, che nel suo rapporto cita i “media coreani” senza però aggiungere i dettagli. Tuttavia, è possibile che gli acquirenti interessati possano richiedere un paio di cuffie AKG in omaggio dal servizio clienti con il loro acquisto. Alla fine, dovremo aspettare e vedere come Samsung affronta questa decisione.

Samsung Galaxy S21: S Pen

Sulla base dei rapporti della pubblicazione sudcoreana The Elec, il Galaxy S21 Ultra potrebbe avere una S Pen. Tuttavia, è più probabile che il telefono offra il supporto per S Pen ma non disponga di una fondina per lo stilo. Queste voci sono state confermate da una massiccia fuga di notizie da Android Central, che ha rilevato che il Galaxy S21 Ultra supporterà effettivamente la S Pen ma come accessorio opzionale.


Samsung Galaxy S21: come sarà il nuovo modello?

Motorola Moto G 5G, smartphone 5g di fascia media

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here