Motorola Moto G 5G, smartphone 5g di fascia media

0
452
Motorola Moto G 5G

Entrato da poco sul mercato globale, arriva anche in Italia il nuovo smartphone di fascia media Motorola Moto G 5G già in vendita su Amazon. L’azienda statunitense intende portare avanti il nuovo standard di rete 5G. Il prezzo di vendita è di 369,99 euro. La versione in oggetto è dotata di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Una configurazione ottima per un costo contenuto. In questo pacchetto è compreso il modulo 5G per l’accesso a internet utilizzando tecnologia di ultima generazione.

Motorola Moto G 5G veloce e scatti luminosi

Il processore utilizzato su tale dispositivo è Snapdragon 750G di Qualcomm. Questa CPU è stata pensata per offrire pieno supporto alla connettività di rete di nuova generazione. Il tutto avviene grazie ad un modem Snapdragon X52. Garantendo  l’accesso al 5G. Ma anche ottimo supporto per il gaming. Il display utilizzato sul Motorola Moto G 5G è da 6,7 pollici con risoluzione Full-HD+ e supporto HDR10. Fotocamera centrale anteriore da 16 Megapixel.

Tre fotocamere invece ospitate in posteriormente in un pannello quadrato. Sensore principale da 48 Megapixel in aggiunta a un grandangolare da 8 Megapixel e un ulteriore da 2 Megapixel per gli scatti in modalità macro. Le fotocamere di Motorola Moto G 5G, inoltre, utilizzano la tecnologia Quad Pixel, che combina 4 pixel in 1 per garantire maggiore luminosità ad ogni scatto, anche sulla fotocamera anteriore. L’alimentazione è fornita grazie ad una batteria da 5.000 mAh che garantisce circa 2 giorni di autonomia. Come abbiamo detto connettività 5G, ma anche NFC, Bluetooth, jack audio da 3.5 mm e supporto dual-SIM.

Il sistema operativo è Android 10 in versione stock. Questa versione è più leggera, efficiente e facile da utilizzare, oltre a riceve gli ultimi aggiornamenti senza aspettare il produttore Motorola. Pochissime sono le personalizzazioni ma con Motorola non ci stupiamo. Due colorazioni disponibili per la scocca in policarbonato: Volcanic Grey e Frosted Silver.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here