Roblox autorizzato in Cina

Il gioco per bambini è una delle 42 approvazioni, insieme a quattro giochi Switch

0
1530
Roblox

Roblox è ufficialmente diretto in Cina, dopo aver ottenuto due licenze dalle autorità di regolamentazione della nazione. Anche se ancora non esiste una data di rilascio, Roblox autorizzato in Cina è una cosa ormai certa.

Quando è stato dall’annuncio di Roblox autorizzato in Cina?

La versione cinese del gioco per bambini, tra i più diffusi al mondo, sarà pubblicata da Tencent su cellulare e PC. E’ quanto riporta South China Morning Post. Nessuna data di rilascio è stata ancora data. Tencent e Roblox hanno annunciato l’anno scorso che stavano lavorando a una società di joint venture per creare una versione educativa del gioco. La joint venture lavorerà con scuole ed educatori, e il gioco sarà utilizzato per aiutare a insegnare le competenze scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche. L’obiettivo finale è lanciare la versione originale in Cina in un secondo momento.

Tutti i giochi autorizzati in Cina

La notizia dell’approvazione del gioco per il rilascio in Cina segue il deposito di Roblox per una IPO negli Stati Uniti. L’obiettivo è quello di raccogliere 1 miliardo di dollari e essere quotato in borsa questo mese. La versione educativa di Roblox è stata una delle 42 approvazioni fatte dai legislatori cinesi. Le approvazioni di nuove attivazioni di giochi in Cina erano congelate dal 2018. L’analista di Niko Partners Daniel Ahmad ha condiviso l’elenco completo dei titoli approvati, che include Candy Crush Friends Saga, Kerbal Space Program, Summoners War ed entrambi i giochi per dispositivi mobili Elder Scrolls: RPG Blade ottimizzati e gioco di carte collezionabili Legends. Ci sono anche altri quattro giochi Switch in arrivo in Cina: Yoshi’s Crafted World, Mario Tennis Aces, Just Dance e To The Moon. Il Nintendo Switch è stato lanciato in Cina solo un anno fa attraverso una partnership tra Nintendo e Tencent.

Roblox e il marketing: la nuova era di videogiochi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here