“Leggi più tardi”: presto la nuova funzione di Whatsapp

0
422
Whatsapp
Whatsapp

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a diverse modifiche e novità importanti relativamente a WhatsApp. Fra gli ultimi sviluppi, presto in arrivo la funzione “Leggi più tardi”, che andrà a sostituire le chat in archivio.

Cosa è la funzione “Leggi più tardi”?

WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea sta per cambiare, e in meglio. Con il prossimo aggiornamento, infatti, arriverà la funzione “Leggi più tardi”, la quale cambierà in modo sostanziale il modo in cui archiviamo e silenziamo i messaggi. La nuova opzione funzionerà insieme alla modalità vacanza, prevista per impedire alle chat archiviate di tornare sulla schermata principale in caso di nuovi messaggi. Al momento, le modifiche sono visibili solo da chi si è iscritto al programma beta TestFlight di WhatsApp. Purtroppo i posti sono tutti esauriti e, se non avete già effettuato l’iscrizione, dovrete attendere l’arrivo di questa nuova funzionalità nella versione principale dell’app.

Whatsapp, fai silenzio!

Al momento, quando archiviamo una conversazione, questa viene eliminata dall’elenco delle chat principali, inviata in una sezione apposita, quella delle “Chat Archiviate”. Tuttavia, questa opzione non permette alle notifiche delle chat archiviate di non arrivare, né, tantomeno, alla chat di non ricomparire nella sezione principale. Al contrario, una delle novità più importanti introdotte da Leggi più tardi prevede che, anche quando le chat vengono archiviate o contrassegnate per la lettura successiva, i nuovi messaggi in arrivo siano aggiunti all’archivio, senza però l’invio di notifiche. I test preliminari indicano che l’obiettivo di WhatsApp è contribuire alla riduzione delle interruzioni. Questa nuova sezione, però, sarà sempre disponibile nell’elenco delle chat, in modo da recuperare velocemente i messaggi quando lo desiderate. Se volete ricevere di nuovo le notifiche da una chat in particolare, potrete estrarla dall’archivio con pochi tocchi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here