Neo: lo smartwatch di Vodafone in collaborazione con Disney

0
416
Smartwatch Neo
Smartwatch Neo: la nuova trovata di Vodafone in collaborazione con Disney

Una grande novità nel mondo degli smartwatch attende i più piccoli l’anno prossimo. Vodafone, in collaborazione con la Disney presenta lo smartwatch Neo: semplice innovativo e sicuro.

Cos’è lo smartwatch Neo di Vodafone?

L’ultima trovata della Vodafone per introdurre i più piccoli nel mondo della tecnologia si chiama Neo. Uno smartwatch creato con la collaborazione di Disney che permette ai genitori di monitorare i figli che ne sono in possesso. Questo orologio consente ai bambini di immortalare la loro quotidianità e di impostare obbiettivi da raggiungere per incentivare l’attività fisica. Neo infatti presenta il tracker di attività e il contapassi che registrano i movimenti. La supervisione dei genitori è garantita attraverso chiamate, chat e videomessaggi. Inoltre, i genitori possono gestire il tempo di fronte allo schermo e controllare la posizione in cui si trova il dispositivo.

La collaborazione con Disney

All’interno dello smartwatch sono contenuti i personaggi Disney che i bambini possono scegliere per personalizzare l’orologio. Fra i più celebri sono presenti: Minnie, Elsa, Buzz Lightyear e Darth Vader. Il personaggio più essere cambiato a piacimento dai bambini e essere utilizzato per le attività a tema presenti nell’orologio. “Siamo contenti, di reinventare le possibili esperienze nel mondo degli smartwatch per i bambini“, dichiara  John Love, vice presidente di Interactive Experiences at Disney Parks, Experiences and Products.

Lo sviluppo di Vodafone

Neo, è il primo passo per creare una connessione semplice e divertente tra figli e genitori senza accesso a internet o ai social. “Dimostra quanto Vodafone stia investendo nella categoria smart tech e come stia creando una piattaforma che permette la differenziazione in questo settore in importante crescita” afferma Lutfu Kitapci, Managing Director, Vodafone Smart Tech. Al progetto Neo ha partecipato anche il designer Yves Béhar dichiarando come l’equilibrio e la semplicità di utilizzo questo orologio abbiano creato un prodotto innovativo e accessibile. Una vera perla tecnologica che sarà disponibile nel 2021 a 199 euro. Un regalo semplice e innovativo per i più piccoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here