Come si “cattura” uno screenshot con un Samsung Galaxy S21? Nella realtà è molto più semplice di quanto possa sembrare. Vediamo insieme.
Samsung Galaxy S21, come funziona lo screen?
Come per tutte le funzioni di Android, esistono diversi modi per fare uno screenshot. Qui di seguito vedremo i più immediati e semplici, sul Samsung Galaxy S21 e con il sistema Android. Esistono due modi, con l’assistente vocale Google e con i tasti del telefono. Vediamoli uno per uno.
Samsung Galaxy S21 data di uscita prezzo e novità
Screenshot con l’assistente vocale Google
L’assistente vocale di Google ci viene in aiuto per moltissime cose, e quindi anche per fare gli screenshot. I passaggi da fare sono i seguenti: innanzitutto, aprire la schermata che vogliamo screenshottare. In seguito pronunciare in modo chiaro “Ok Google, fai uno screenshot”: al resto penserà lui. Lo screenshot ottenuto sarà disponibile nella galleria delle immagini, pronto (eventualmente) da condividere.
Screenshot con i tasti del telefono
Per chi invece è meno pratico con l’assistente Google, possiamo usare anche su questo modello i tasti del telefono. Ecco dunque come fare: apriamo la schermata che vogliamo “catturare”. Teniamo premuti insieme i pulsanti accensione e volume meno. Ci sarà un’animazione rapida sullo schermo e un rumore come quello di uno scatto fotografico: lo screen è fatto.
Nice post. I was checking constantly this blog and I’m impressed!
Extremely useful info particularly the last part 🙂 I care
for such info much. I was seeking this certain information for a very long time.
Thank you and best of luck.
Thank you so much for reading and appreciating 🙂 see you soon for more info 🙂