Surface Pro 7: Microsoft contro Apple

0
1227
Surface Pro 7

Nel tentativo di promuovere il suo Surface Pro 7, Microsoft produce un video pubblicitario dove mette a confronto il suo prodotto con quello della Apple. Nella pubblicità, un ragazzo mette in evidenza i pregi del prodotto Microsoft, confrontandoli quelli di un Macbook Pro. Il video di YouTube si intitola “Microsoft Surface Pro 7: The Better Choice”.

Cos’è Surface Pro 7?

Il Surface Pro 7 è un tablet prodotto da Microsoft. Si tratta di un laptop di nuova generazione. Ha 256 GB di memoria ed 8 di RAM. Ne esiste anche una versione da 156 GB, espandibile con una micro SD interna. Avendo Windows 10, il tablet potrebbe risultare difficile da usare. Certo, è dotato di un sistema touch screen, ma sarebbe meglio avere una tastiera. Ecco perché Microsoft ci mette a disposizione una “penna”, un mouse ed una tastiera acquistabili a parte. Il tablet si può attaccare alla tastiera, così da ottenere un vero e proprio computer portatile.

Le specifiche

Il Surface Pro 7 è dotato di riconoscimento facciale. Con l’app “One Note”, scaricabile gratuitamente, potete trasformare il tablet in un vero e proprio quaderno digitale. Potete usarlo per prendere appunti durante le lezioni o come passatempo. L’autonomia della batteria è di circa 5 ore e mezza. È dotato di processore Intel Ice Lake. I processori Ice Lake sono quei processori Intel di decima generazione, basati sulla nuova microarchitettura Sunny Cove.

I nuovi processori Intel

I nuovi processori Intel portano in dote prestazione della macchina più che positive. La gestione di programmi come Photoshop e Premiere risulta convincente, e la navigazione web con Google Chrome viene portata avanti senza incertezze. Il tablet è concepito per un uso in viaggio. Bisogna dosare bene l’utilizzo di specifici programmi se si vuole preservare l’autonomia della batteria. Microsoft non è riuscita a preservare l’autonomia garantita con il modello precedente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here