Nokia 5.4: il nuovo smartphone di fascia media

Nokia ha lanciato sul mercato un nuovo smartphone che ha un prezzo di partenza di 229 euro

0
602
Nokia 5.4

La Nokia ha lanciato sul mercato il suo nuovo smartphone, Nokia 5.4. Uno smartphone di fascia media che ha un prezzo base di 229 euro, un display HD+ da 6,39 pollici, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio per lo storage. Il tutto abbinato a una batteria a lunga durata da 4.000mAh e una garanzia di tre anni di aggiornamento.

Nokia 5.4: quali sono le caratteristiche del nuovo smartphone?

Nokia continua ad aumentare la sua leadership negli smartphone di fascia media. Lo scorso marzo aveva lanciato sul mercato Nokia 5.3, che è diventato subito uno degli smartphone preferiti dai consumatori, grazie al rapporto qualità/prezzo. Ora ha annunciato il lancio di un nuovo smartphone: Nokia 5.4. Una mossa che sembra destinata ad essere nuovamente vincente. Le specifiche dei due modelli non cambiano molto. Tuttavia ci sono alcune differenze chiave che garantiscono un salto di qualità.

Nokia 5.4 adotta una fotocamera quadrupla al posteriore, che comprende un sensore principale da 48 Mpixel, affiancato da un ultra grandangolare da 5 Mpixel e i classici due sensori da 2 Mpixel ciascuno, uno per gli scatti macro e uno per la rilevazione della profondità di campo. Inoltre è munito di una fotocamera frontale da 16 Mpixel. Per i video si ha la possibilità di registrare in 21:9 a 24fps, per ottenere un effetto di tipo cinematografico, ma si può registrare anche a 60 fps.  È inoltre dotato di stabilizzazione elettronica dell’immagine, audio spaziale OSO e cancellazione del rumore del vento. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 662, affiancato da 4 o 6 GB di RAM e da 64 o 128 GB di storage espandibile, sempre espandibile tramite schede microSD.  

Nokia 5.4 ha un display HD+ da 6,39”

Il display è un HD+ da 6,39 con foro per la fotocamera anteriore. Secondo l’azienda il telaio in policarbonato è progettato per sopportare il peso di un bambino di 10 anni. La scocca posteriore, invece, offre un design scandinavo anche grazie al colore Polar Night in arrivo sul mercato italiano.

Batteria che garantisce due giorni di autonomia

Lo smartphone è dotato di una batteria da 4.000mAh che garantisce due giorni di autonomia. Questo grazie anche alla tecnologia Adaptive Battery assistita da Intelligenza Artificiale, che garantisce un’efficienza maggiore dando priorità solo alle app che contano davvero. Nokia 5.4 è inoltre pronto per Android 11 e otterrà tre anni di patch di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti software.

Venduto in dotazione Family Link

Nokia 5.4 viene venduto con in dotazione Family Link, servizio che aiuta a eliminare qualsiasi preoccupazione sull’uso del dispositivo da parte dei membri della famiglia, soprattutto i più piccoli, con regole di base sui dispositivi e possibilità di monitorarne l’utilizzo. Lo smartphone supporta inoltre il comando “Ehi Google” per richiamare l’assistente virtuale. Sarà disponibile a partire da fine gennaio al prezzo base di 229 euro.


Leggi anche: Xperia 5 II, il nuovo smartphone della Sony

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here