Nintendo condivisione: stop a Twitter e Facebook

0
215

Nintendo interrompe la condivisione o per meglio dire il supporto per l’accesso e la creazione di account tramite Twitter o Facebook (tramite Eurogamer). A partire dal 25 ottobre, dovrai accedere utilizzando il nome utente e la password del tuo account Nintendo o tramite l’account Google o Apple collegato. Se vi viene chiesto di accedere nuovamente una volta entrata in vigore la nuova politica, inserite semplicemente l’indirizzo e-mail o il nome utente associato al vostro account Nintendo per accedere. Potete anche utilizzare l’account Google o Apple (dato che avete precedentemente collegato il tutto sul vostro account Nintendo).


Baby Yoda: in arrivo il nuovo Tamagotchi


Nintendo condivisione: no agli account Fcebook

Oltre a semplificare l’accesso, collegare il vostro account a Twitter o Facebook rende anche più facile aggiungere amici, poiché Nintendo può trovare potenziali utenti da aggiungere da entrambi gli account. Ma da quando Nintendo ha aggiornato la sua app mobile Switch Online per rendere l’aggiunta di amici molto più semplice, non avete bisogno di Twitter o Facebook per semplificare il processo. Inoltre, Nintendo ha annunciato che il 25 ottobre eliminerà la condivisione delle immagini anche su Wii U e Nintendo 3DS, il che significa che non avrete più la possibilità di pubblicare immagini su Twitter o Facebook tramite nessuno dei due dispositivi. Eventuali immagini o commenti pubblicati dopo l’interruzione rimarranno disponibili su Twitter o Facebook. Questa non è una grande sorpresa, poiché Nintendo ha lentamente interrotto le funzionalità per 3DS e Wii U, con entrambi i rispettivi eShop che chiuderanno il 27 marzo 2023. Infine Nintendo si sta sbarazzando della condivisione delle immagini su Wii U e 3DS. Non è chiaro se sarete ancora in grado di condividere direttamente le immagini dallo Switch su Twitter o Facebook, ma se ci saranno novità ve lo faremo sapere.

Che cosa ha detto Nintendo?

Inoltre, non sarà possibile prendere parte a missioni per guadagnare punti My Nintendo collegando l’account Nintendo a un account Facebook o Twitter. “Ci scusiamo per l’eventuale disagio che ciò potrebbe arrecare agli utenti che utilizzano un account Facebook o Twitter per accedere al loro account Nintendo”, ha detto la casa di Kyoto. Le immagini e i commenti già pubblicati su Facebook e Twitter infine rimarranno disponibili anche dopo l’interruzione del servizio.

Pagina Twitter Nintendo: https://twitter.com/NintendoEurope

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here