Milioni di utenti Android avvertiti per Google Chrome: verificate se il vostro telefono ne sarà affetto

0
442
Google Chrome

Avere un telefono è ovviamente fantastico, ma comporta alcune responsabilità di manutenzione. Innanzitutto, pensate a dove portate il vostro telefono: sui mezzi pubblici, in bagno con voi, per terra, nel vostro letto. In breve, dovreste pulire l’oggetto fisico in sé. Poi c’è l’aspetto digitale di cui preoccuparsi: il telefono vi ascolta, avete abbastanza memoria, il dispositivo è aggiornato?

È stato lanciato un nuovo allarme per gli utenti di telefoni Android, poiché Google ha confermato che non supporterà più Chrome sui dispositivi più vecchi. Qui di seguito daremo un’occhiata alle dichiarazioni di Google e verificheremo se il vostro telefono è interessato.

Cosa ha detto Google


Google ha confermato che non supporterà più a lungo il browser web Chrome sui dispositivi Android più vecchi. L’azienda tecnologica ha dichiarato che il software non smetterà di funzionare completamente, ma non riceverà nuove funzionalità o aggiornamenti di sicurezza. Questo, a sua volta, potrebbe mettere gli utenti a rischio di crimini informatici.

Secondo il blog di Google sugli aggiornamenti di Chrome, è stata rilasciata l’ultima versione di Chrome. In un post del 1° novembre si legge:

Ciao a tutti! Abbiamo appena rilasciato Chrome Beta 120 (120.0.6099.4) per Android. È ora disponibile su Google Play.
Molti pensano che Google sincronizzerà questo nuovo aggiornamento con il taglio dei telefoni Android più vecchi. Fortunatamente, Google terminerà il supporto solo per i dispositivi che non possono essere aggiornati oltre Android Nougat – e questo sistema operativo è stato lanciato nel 2016. Tuttavia, milioni di persone lo hanno ancora installato sui loro dispositivi.

Verifica se il vostro telefono sarà interessato


Google ha invitato le persone con un vecchio Android a verificare se il loro telefono sarà interessato. Verrà inviato automaticamente un messaggio per informare le persone del cambiamento, ma Google ha aggiunto:

Se non si è sicuri della versione di Android in uso sul proprio telefono, è sufficiente andare su Impostazioni e, vicino alla parte inferiore, toccare Informazioni sul telefono e poi Versione di Android.
Qui troverete la vostra “versione Android”, “aggiornamento di sicurezza Android” e “numero di build”.
Il 2% degli utenti Android utilizza ancora Android Nougat, quindi vale la pena controllare se avete un telefono che risale a quell’epoca!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here