Lumia 950, un utente riesce a utilizzare Windows 10

0
369

Forse alcuni di noi hanno avuto un Nokia Lumia 950 XL, ma anche in caso contrario ne avremo senz’altro sentito parlare. Ma perché affiancare il suo nome a Windows 10X? Scopriamolo subito.

Il Nokia Lumia 950 XL può girare con Windows 10X?

Sappiamo tutti cos’è Windows 10. Non tutti forse sapevamo però che lo scarso successo del Nokia Lumia lo ha visto coinvolto, fra le altre cose. Il progetto di Microsoft era di creare un sistema operativo che potesse competere con Android e iOS, ed è stato tentato proprio su Lumia. Il risultato, però, non è stato incoraggiante e anzi, ha rischiato di far fallire la stessa Nokia. Oggi torniamo a parlarne perché sembra che qualcuno sia riuscito a far girare Windows 10 su un Lumia, per l’esattezza sul 950 XL.


Windows 10X: battaglia a Chrome OS


Gustave Monce e il tentativo andato a buon fine

E’ un utente di Twitter e si fa chiamare Gustave Monce. In passato era già riuscito a far girare sempre su un Lumia il Windows RT: dato il successo del primo tentativo, ha deciso di riprovarci con il 10. Quest’ultimo ha la predisposizione al touch screen, dunque il sistema ha girato piuttosto bene, nonostante qualche lag e impuntamento del tutto comprensibili. Insomma, Windows 10 ha funzionato quasi nella sua totalità, ma non solo: Monce è riuscito anche ad attivare Continuum, collegando il telefono al pc.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here