L’iPhone 15 Pro potrebbe essere più resistente e più leggero grazie a materiali di concezione spaziale

0
346
Apple lancia sul mercato prodotti ridisegnati

Viene utilizzato nelle navicelle spaziali, negli aerei, nelle auto da corsa a 200 miglia orarie e negli Apple Watch Ultras di alta qualità, e ora sta per arrivare sull’iPhone 15. Secondo una recente fuga di notizie diffusa dal leaker Unknownz21 su Twitter (o ora è X?), l’iPhone 15 Pro utilizzerà il titanio di grado 5, rendendolo più resistente e leggero dell’attuale variante in acciaio inossidabile presente nei migliori iPhone di Apple.

Onestamente, l’idea di un iPhone in titanio è divertente e potrebbe significare che il vostro iPhone non solo avrà una sensazione di qualità superiore, ma durerà anche più a lungo.

iPhone in titanio?


Il titanio di grado 5, o Ti-6AI-4V per gli scienziati, è un metallo ampiamente utilizzato nell’industria aeronautica perché è forte, incredibilmente resistente al calore e, cosa importante per gli oggetti che voleranno a decine di migliaia di metri di altezza, molto leggero. Tutti questi elementi giocheranno a favore dell’iPhone: un iPhone robusto è un iPhone che durerà ben oltre il piano di pagamento biennale, quindi il valore di rivendita potrebbe essere più consistente. La resistenza al calore potrebbe anche essere positiva per la nuova tecnologia delle batterie impilate che crea più calore.


Secondo Smiths Metal, la lega alfa-beta che sarà impiegata nell’iPhone è anche resistente agli ambienti marini e offshore di petrolio e gas. Sebbene questo non significhi che dovreste far cadere il vostro nuovo iPhone 15 Pro in una fuoriuscita di petrolio, probabilmente significherà che il dispositivo è in grado di resistere all’olio delle dita e ad altri oli che potrebbe incontrare nel corso della sua vita, oltre a renderlo più resistente all’acqua per le volte in cui dovesse accidentalmente cadere in un lavandino pieno di detersivo.
Sebbene l’iPhone 14 Pro non sia di per sé un telefono pesante, il titanio renderebbe anche l’iPhone 15 Pro molto più leggero; il titanio è un metallo molto più leggero, quindi il vostro iPhone non peserà quanto uno realizzato in acciaio inossidabile. Se non altro, questo nuovo materiale potrebbe essere una delle indiscrezioni più interessanti sull’iPhone 15 – ora bisogna solo vedere se si concretizzerà a settembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here