L’iniziativa di piantare un albero per ogni foto di animale domestico

0
497

Scorri ora il feed della tua storia di Instagram e noterai che chiunque abbia un gatto, un cane, un coniglio o un pesce sta postando una foto del proprio animale domestico con la didascalia “Pianteremo un albero per ogni foto di animale domestico”.

Di cosa tratta questo trend di Instagram a piantare un albero per ogni foto di animale domestico?

A chi si riferisce quel “noi” non è specificato, ma da quando il trend è diventato virale, l’organizzazione Plant A Tree Co ha rivendicato l’avvio della campagna. Il gruppo ha pubblicato una storia su Instagram sostenendo che Instagram non gli sta dando credito e ha incoraggiato gli utenti a contattare il gigante dei social media per “risolvere il bug”. La pagina di Instagram ora mira a raccogliere fondi per oltre $ 1,3 milioni per la piantumazione di alberi dopo aver ammesso che la tendenza stava sfuggendo al loro controllo. “Ci siamo subito resi conto che il palo sarebbe diventato troppo grande e che non avevamo le risorse per piantare così tanti alberi, quindi lo abbiamo eliminato“, ha detto il gruppo.

Creatore di video falsamente accusato di aver avviato una tendenza

Un creatore di video di Instagram chiamato Tech Muster ha pubblicato ieri un video che mostra agli utenti come trovare l’adesivo “Aggiungi il tuo” ai loro account. Da allora, il Tech Muster con sede in India, il cui nome è Naveen, è stato inondato di domande su come intende piantare più di tre milioni di alberi. “Sto inviando messaggi alle persone per dire loro che non ci sono dietro ed è stato avviato da un’organizzazione, ma in seguito hanno cancellato il post, quindi non possiamo scoprire chi ha iniziato la tendenza“, ha detto. “Alcuni utenti hanno detto: ‘Mostrami l’area in cui stai piantando tutti questi alberi’ o, ‘Chi ti sta dando i fondi per piantare così tanti alberi?'” Ieri, il numero di persone che hanno aggiunto le foto dei propri animali domestici alla catena ha superato 571.000 e oggi è cresciuto fino a quasi cinque milioni. Ciò significa che il gruppo Plant A Tree Co dovrà andare al vivaio e acquistare milioni di piantine e procurarsi un appezzamento di terreno molto grande.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here