Le prime versioni del Mac Apple Silicon M3 sono previste per il lancio di ottobre

0
327
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

Secondo un rapporto, Apple è ancora sulla buona strada per lanciare i primi modelli M3 di Apple Silicon Mac prima della fine del 2023, e si pensa che il lancio sia previsto per ottobre.
Apple lancia spesso nuovi Mac in autunno come parte di un aggiornamento dell’intero catalogo, e nel 2023 probabilmente si procederà allo stesso modo. Per questo autunno, si pensa che il lancio di ottobre includa modelli di Mac e MacBook che utilizzano il chip M3.

Scrivendo nella newsletter “Power On” per Bloomberg, Mark Gurman afferma che il lancio dei Mac potrebbe avvenire in ottobre. Per questo autunno, si prevede che l’elenco comprenda un iMac M3, un MacBook Air da 13 pollici equipaggiato con M3 e una versione M3 del MacBook Pro da 13 pollici.

Sebbene l’elenco includa un aggiornamento del MacBook Air, il cambiamento non riguarderà necessariamente il MacBook Air da 15 pollici. Secondo quanto dichiarato da Gurman a giugno, l’equivalente M3 del modello più grande arriverà nel 2024.

Anche se negli anni precedenti Apple ha organizzato eventi per il lancio autunnale dei suoi Mac, non è detto che ciò accada. Poiché l’aggiornamento è una versione con specifiche migliorate piuttosto che un’introduzione di nuovi design, è plausibile che Apple possa fare un lancio basato su un comunicato stampa invece di un evento completo.

In precedenza Gurman aveva insistito sul fatto che i chip M3 sarebbero arrivati al più presto entro la fine del 2023.

Per quanto riguarda il futuro, Gurman ribadisce lo sviluppo di un iMac a grande schermo, con un modello da 30 pollici che potrebbe debuttare nel 2024.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here