La fotocamera dell’iPhone 16 Pro è dettagliata con un nuovo sensore Ultrawide

0
303
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

L’iPhone 15 di Apple (recensione) è stato lanciato appena un mese fa, ma già si moltiplicano le indiscrezioni e le fughe di notizie sull’iPhone 16. L’ultima è più che altro una previsione e ipotizza le modifiche al sistema fotografico della linea di iPhone del prossimo anno. L’ultima è più che altro una previsione e ipotizza i cambiamenti del sistema di fotocamera sulla linea di iPhone del prossimo anno, in particolare sui modelli iPhone 16 Pro.

Tra i tanti analisti, Jeff Pu ha avuto una serie di successi con le sue previsioni ultimamente. Ad esempio, ha previsto correttamente che l’iPhone 15 Pro Max (recensione) è l’unico modello che subirà un aumento di prezzo e che il Pro utilizza un telaio in titanio e un nuovo Action Button. Questa volta, il consulente di Haitong International ha condiviso informazioni fondamentali sull’imminente serie iPhone 16.

Secondo Pu, Apple doterà l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max di una nuova fotocamera ultrawide da 48 MP. Il nuovo componente dovrebbe sostituire l’attuale sensore ultrawide da 12 MP dell’iPhone 15 Pro, che ha la stessa risoluzione dall’iPhone 13 Pro.

Oltre all’aumento dei megapixel, non è stato detto quali altri cambiamenti dovremmo aspettarci, come una focale più ampia o se utilizzerà un pixel-binning simile a quello del sensore primario. Tuttavia, sarebbe logico che il nuovo sensore possa offrire foto migliori rispetto al componente precedente.

La fonte ha anche aggiunto che il più piccolo iPhone 16 Pro condividerà il periscopio da 12 MP con lenti a tetraprisma, attualmente esclusivo del Pro Max. Questa non è certo una sorpresa, visto che l’abbiamo già sentita prima che l’iPhone 15 fosse lanciato. Inoltre, Pu ritiene che Apple mantenga la stessa configurazione a doppia fotocamera per l’iPhone 16 e l’iPhone 16 Plus, anche se potrebbe utilizzare una disposizione verticale.

Connettività e processore di Apple iPhone 16


Allo stesso modo, gli altri elementi previsti da Pu includono che l’iPhone 16 Pro (Max) sarà dotato del modem Snapdragon X75 di Qualcomm che dovrebbe consentire il “5G Advance” con velocità fino a 7,5 Gbps. Anche il Wi-Fi 7 dovrebbe arrivare sul Pro, mentre il modello non Pro avrà l’attuale Snapdragon X70 con Wi-Fi 6E.

Per quanto riguarda la scelta del chipset, l’analista ha affermato che Apple utilizzerà il SoC A18 Pro per l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max. Allo stesso tempo, potrebbe annunciare il chip A17 vanilla per i normali iPhone 16 e iPhone 16 Plus, eliminando l’etichetta Bionic.

Secondo un precedente rapporto, le varianti dell’iPhone 16 Pro hanno display leggermente più grandi grazie alle cornici più sottili. Il pannello più ampio potrebbe anche far sì che i due iPhone guadagnino in altezza e diventino più larghi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here