iPhone 16: Apple potrebbe introdurre un nuovo pulsante dedicato alla registrazione video

0
770
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

Apple si sta preparando ad aggiungere un nuovo pulsante a tutti gli iPhone 16 in arrivo. Le speculazioni precedenti suggerivano il suo potenziale ruolo di pulsante della fotocamera dedicato sia alle foto che ai video, e ora ne sappiamo di più.

Mentre Apple ha già sostituito l’interruttore “mute” con un nuovo pulsante di azione sui recenti iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, anche il prossimo iPhone 16s dovrebbe avere un nuovo pulsante, questa volta dedicato alla fotografia.

In un nuovo rapporto pubblicato su Bloomberg, il noto giornalista Mark Gurman ha appena evidenziato l’arrivo di un nuovo pulsante su tutti i futuri iPhone 16s. Il pulsante sarebbe stato progettato esclusivamente per la registrazione video.

COSA SAPPIAMO DEL PULSANTE VIDEO DELL’IPHONE 16?

Il pulsante di cattura dovrebbe rivoluzionare l’esperienza dell’utente offrendo un’interfaccia dedicata alla cattura dei video. Posto sotto il pulsante laterale, Apple dovrebbe adottare un approccio capacitivo, abbandonando il tradizionale pulsante meccanico. Negli Stati Uniti, il pulsante di acquisizione sostituirà l’antenna mmWave, che sarà posizionata sotto i pulsanti del volume sui modelli iPhone. Nei modelli internazionali, dove l’antenna mmWave non è presente, il pulsante troverà posto senza alcuna modifica.

Si dice che la posizione del pulsante di cattura sia basata su considerazioni ergonomiche, poiché si trova nel punto in cui l’indice dell’utente si appoggia naturalmente durante la registrazione video in modalità orizzontale.

La natura capacitiva del pulsante apre la strada a diverse funzioni disponibili sullo stesso pulsante. Ad esempio, una leggera pressione può facilitare la regolazione della messa a fuoco, una pressione moderata può fungere da pulsante di scatto e una pressione più prolungata può avviare l’applicazione Fotocamera.

Mark Gurman chiarisce che questo nuovo pulsante non sarà riservato ai modelli Pro, mentre di solito le modifiche al design vengono incorporate nei modelli “Pro” prima di essere estese ai modelli standard. In questo caso, l’anno prossimo i modelli standard e “Pro” dell’iPhone 16 dovrebbero ricevere sia il pulsante di azione che il pulsante di cattura, il che potrebbe creare confusione in molti utenti. Non appena ne sapremo di più, vi spiegheremo come funziona il nuovo pulsante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here