IPhone 11 Pro in sconto: acquisto intelligente?

L'IPhone 11 Pro è stato sottoposto a uno sconto senza precedenti. Conviene davvero acquistarlo?

0
742
Iphone 11 Pro

Tempo di Natale. Di giornate trascorse in casa di fronte al camino. Di luci scintillanti e canzoni di rito. E non possono mancare i regali. Anche se questo 2020 ha messo tutti noi a dura prova, non manca la voglia di donare. Nonostante Babbo Natale abbia ottenuto un’autocertificazione internazionale, è bene che si adegui ai tempi. Dunque, quale scelta migliore dello shopping online? Oggi è bene che l’uomo vestito di rosso e con la barba lunga faccia un salto su Amazon. Poiché pare che l’Iphone 11 Pro figuri tra i regali più convenienti. È veramente così?

Quali sono le caratteristiche dell’Iphone 11 Pro? Quanto costa?

Apple non smette di stupirci con le sue invenzioni. In questo caso ci troviamo di fronte a un gigante della tecnologia. Si tratta di uno smartphone di ultima generazione. Il top di gamma dell’anno. L’IPhone 11 Pro è dotato di uno schermo particolarmente ampio. Gli amanti della fotografia saranno lieti di sentire che quest’oggetto presenta anche una doppia fotocamera posteriore. Display di tipo OLED ( Organic Light Emitting Diode) con diagonale di 5,8 pollici e risoluzione pari a 2436 x 1125 pixel. 458 PPI di densità. 100 nit di massima luminosità. Contrasto di 2.000.000:1. E non è finita qui. Lo schermo supporta l’HDR e la tecnologia TrueTone. Oggi, questo capolavoro firmato Apple è scontato di del 23%. Parliamo dunque di 910 euro invece di 1182,66. Dunque, si stima un risparmio di 272,66 euro.

Una scelta che conviene?

Possiamo definire questo 2020 uno degli anni peggiori che si siano mai visti. La pandemia globale continua a mietere vittime. Oltre a rendere più labile la salute mentale di molti. A trasformare in un’utopia la ripresa della normalità. Non possiamo parlare di lati negativi e lati positivi. Lo scenario mondiale è talmente dilaniato che sarebbe irrispettoso affermare che tutto questo male abbia apportato anche dei benefici. Tuttavia, dobbiamo riconoscere che la chiave di questo periodo è rappresentata da un termine sempre più in voga. Consapevolezza. L’anno corrente ha permesso a questo principio di rafforzarsi. Di divenire preponderante anche nelle realtà più inaspettate. Ecco perché dovremmo utilizzarla anche nel momento in cui intendiamo concederci qualche vizio.

Acquistare consapevolmente

L’universo del vizio è oggi diviso a metà. Da una parte fa capolino la voglia di cedere. Di regalarci qualche sfizio dopo un anno così difficile. Dall’altro lato, troviamo invece l’inevitabile crisi economica scaturita dalla pandemia. Ecco dunque che si resta appesi a un filo. Tra il desiderio e la consapevolezza. A prescindere da ciò che stiamo vivendo, dovremmo sempre tenere a mente alcuni principi. Innanzitutto, prima di compiere un qualsiasi acquisto, è doveroso interrogarci circa la sua utilità nella nostra vita. È bene comprendere se stiamo comprando un articolo che andrà a migliorare la nostra quotidianità. Se si tratta di un investimento a lungo termine. E valutare la sua necessità. Specialmente quando siamo di fronte a oggetti particolarmente costosi. Dato che, sebbene l’Iphone 11 Pro sia scontato, si tratta comunque di una cifra non da poco.

Per quanto riguarda quest’ultimo, dobbiamo riconoscere la sua qualità. E spesso qualità significa maggior duratura. Tuttavia, è fondamentale chiedersi che ruolo ricopra lo smartphone all’interno della nostra esistenza. Lo usiamo giusto per le piccole necessità? Per svago? Oppure si tratta di un ausilio fondamentale, magari per lo studio o per il lavoro? Le risposte a questi quesiti sono in grado di suggerisci se stiamo agendo in maniera consapevole. Dovremmo tenere a mente anche un altro punto. Nel momento in cui compriamo qualcosa, non acquisiamo solo quel determinato oggetto. Bensì, tutto il suo ciclo di produzione e di smaltimento. La Apple sembra si stia impegnando in questa direzione, prediligendo materiali sostenibili. Ciononostante, sta a noi confrontare questa e altre fonti. Tenendo a mente l’esistenza di altre soluzioni ecosostenibili. Come gli Iphones ricondizionati di Swappie.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here