Migliori Chromebook 2020: da Acer a Google

Se cercate un laptop leggero e a basso costo, allora forse vi conviene acquistare un chromebook

0
872
Migliori Chromebook

Sempre più acquirenti cercano un laptop leggero, a basso costo e che sia funzionale. Chromebook potrebbe essere la soluzione ottimale per tutti. I migliori Chromebook sono ideali anche per bambini e studenti, soprattutto in questo periodo in cui molti ragazzi studiano da casa. Ecco i migliori Chromebook del 2020, di Dell, Acer e Google.

Che cos’è un Chromebook?

Sotto il periodo natalizio sono molte le persone che decidono di regalare un dispositivo, ad esempio un laptop. Tuttavia, questo potrebbe risultare un problema per il costo eccessivo che alcuni modelli presentano. Il Chromebook potrebbe però essere una soluzione a questi problemi. Ma cos’è un Chromebook? I Chromebook sono delle alternative ai Notebook. Si tratta di portatili molto leggeri che funzionano con il sistema operativo Chrome OS. Sono progettati per gestire attività meno impegnative e onerose per il processore e tendono ad essere più convenienti rispetto alle loro controparti Windows 10 e MacOs.

In generale, i Chromebook sono laptop leggeri ed economici che eseguono il sistema operativo Chrome OS di Google. Con un Chromebook, anziché utilizzare le funzioni desktop tradizionali, si utilizzano le eccellenti app basate sul web di Google. Hanno tutti una porta USB e alcuni hanno anche slot per schede SD/microSD. Quindi di possono trasferire file e documenti su un laptop standard. Inoltre, se non si riesce a trovare una app sul web adatta alle proprie esigenze, basta cercare nel Google Play Store per trovare una vasta gamma di app da installare. Queste tipologie di laptop hanno anche una lunga durata della batteria. Grazie al loro rapporto qualità-prezzo, i Chromebook sono diventati i più popolari nel settore dell’istruzione.

I pro e i contro

Nell’utilizzo di un Chromebook vi sono tanti pro, così come alcuni contro. I pro sono:

  • Costano meno rispetto ai tradizionali portatili, pur avendo ottime prestazioni;
  • I tempi di avvio del sistema sono molto veloci;
  • Sono pronti all’uso con applicazioni preinstallate della famiglia Google: Drive, Gmail, Docs, Calendario e Scratchpad;
  • Vi è una vasta possibilità di espansione con app scaricabili da Chrome Web Store;
  • Alcuni modelli di Chromebook supportano le app di Android;
  • L’ambiente è sicuro e verificato con antivirus preinstallati;
  • Sono molto versatili e adatti anche al lavoro professionale e aziendale tramite le soluzioni dedicate di Google GSuit.  

I contro, invece, sono:

  • Questi dispositivi sono legati strettamente all’uso di una connessione a internet;
  • Sono del tutto incentrati sull’universo Google, senza la possibilità di espandersi vero altre soluzioni;
  • Se considerate il gigante di Mountain View un pericolo per la privacy i Chromeboook non fanno per voi.

Quali sono i migliori Chromebook 2020?

Ci sono diversi aspetti da considerare quando si effettua l’acquisto di un Chromebook. Uno di questi aspetti è di fare attenzione alle dimensioni e al peso. Infatti, questo è un dispositivo secondario, che si utilizza nei momenti del bisogno e deve essere versatile. In secondo luogo, il dispositivo deve contenere un buon display, per ottenere una grande qualità delle immagini.

La classifica dei migliori Chromebook: al primo posto Google Pixelbook Go

Il migliore Chromebook sul mercato è Google Pixelbook Go. Si tratta di un dispositivo molto sottile e leggero (il peso è di 1,06 kg), e ha una delle migliori tastiere su qualsiasi laptop. Ha un touchscreen di 13,3 pollici e 1080 p e ha una durata della batteria eccezionale. Questo laptop ha un processore Dual-core 1.3GHz Intel Core i5-8200Y, 8 giga di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Al secondo posto vi è l’Asus Chromebook Flip C436F, che è il più veloce di sempre. Possiede un CPU Intel Core i5 di decima generazione abbinata a 8 GB di RAM e uno spazio di archiviazione di 256 GB. È sottile e leggero. Ha un display di 14 pollici e pesa 1,2 chilogrammi. Presenta una cerniera a 360° che consente al display di piegarsi completamente.

Molti Chromebook in classifica hanno una batteria a lunga durata pensata per le scuole

Al terzo posto troviamo il Dell Chromebook 11 3100 2-in-1. È il migliore Chromebook per la durata della batteria. È stato progettato pensando alle scuole. Essendo 2 in 1, è utilizzabile in varie modalità: come un laptop, un flipboard digitale o un tablet. Essendo stato progettato per l’ambiente scolastico, questo dispositivo è super resistente. Un gorilla glass riveste il display, e la tastiera è a prova di schizzi. Il display è un po’ piccolo – di soli 11,6 pollici. Nel complesso, è un ottimo acquisto per i ragazzi inclini a rompere le cose.

Il quarto migliore è un Acer Chromebook 14 CB514. È il Chromebook più economico. Possiede un processore Intel Celeron N3350 Dual Core da 1,1 GHz. Possiede anche un RAM di 4 GB e una memoria di 32 GB. Ha un peso di 1,5 kg.

Al quinto posto sul mercato vi è un Chromebook Lenovo Yoga C630. Si tratta di un Chromebook 2 in 1 con un grande schermo e molta potenza. Ha un telaio interamente in metallo, una tastiera di dimensioni standard e una cerniera di 360°. È anche un vero performer in esecuzione su un Intel Core i5-8250U, con 8 GB di RAM. Può gestire qualsiasi applicazione Chrome OS, ed è fantastico per il multi-tab e il multi-tasking. Ha un touchscreen full HD perfetto per guardare le animazioni. Inoltre, il suo schermo è di 15,6 pollici. Nonostante tutte queste caratteristiche, questo Chromebook riesce ad avere una durata della batteria di oltre 6 ore e trenta minuti.


Leggi anche: Le offerte di Trony per Natale 2020

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here