iOS 15: ecco le novità del nuovo sistema operativo Apple

0
231
iOS 15

Presentato in grande stile all’evento online WWDC 2021, iOS 15 si appresta a diventare uno dei motivi per cui Apple è invidiata da tutte le aziende informatiche. Con questo nuovo sistema operativo, la società telefonica di Cupertino, offre ai propri clienti un sistema operativo allettante e tecnologico. iOS 15 prenderà il posto del già ottimo iOS 14, che ha già compiuto passi da gigante nella competizione con Android. Di seguito vediamo le migliori caratteristiche del sistema operativo Apple iOS 15.

Apple, quali sono le caratteristiche di iOS 15?

iOS 15 non solo sostituisce iOS 14 ma va ad ingigantire anche l’offerta di tutto il pacchetto Apple. Le seguenti caratteristiche ben rappresentano ciò che i melafonini sono ora in grado di offire ai propri fruitori.

Funzioni per la concentrazione

Sicuramente è una delle novità più rilevanti. Soprattutto per coloro che utilizzano l’iPhone per lavoro. La funzione Concentrazione infatti blocca determinate notifiche a favore di altre. Riesce dunque a filtrare notifiche che potrebbero essere fonte di distrazione, con altre che invece sono interessanti da parte dell’utente.

SharePlay

SharePlay è invece una caratteristiche prettamente ludica. In quanto permette all’utente Apple di fare più cose contemporaneamente. Ascoltare musica, guardare un film o una serie tv. Collegandosi poi a Face Time, sarà possibile connettersi con amici e parenti a distanza e guardarsi un film insieme.

Face Time

Face Time non è una novità. La caratteristiche di questa funzionalità per iOS 15 permette agli utenti Apple non solo di chiamare a distanza amici o parenti che usano sempre Apple ma sarà anche coordinata con altri sistemi operativi. Ad esempio Windows e Android. Si allarga dunque l’offerta della funzionalità Face Time.

Cambio notifiche

Nel nuovo sistema operativo cambieranno anche le notifiche. Mostreranno una nuova interfaccia grafica e avranno nuove funzioni. In primis saranno raggruppate in più urgente e meno urgente. Sarà dunque lo stesso sistema operativo a scegliere quali sono le funzionalià più consone per il fruitore.

Cambio impostazioni privacy in iOS 15

A differenza di iOS 14, la privacy in iOS 15 è molto più controllata. Il sistema operativo non avrà libertà nel raccogliere informazioni dell’utente ma avrà forti limitazioni operative. Sarà lo stesso utente a scegliere quali app debbano eseguire una scansione dei dati.


OS X Lion e Mountain Lion: Apple e il regalo agli utenti

WatchOS 8: il nuovo sistema operativo Apple Watch

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here