WatchOS 8: il nuovo sistema operativo Apple Watch

L’aggiornamento di watchOS 8 è pronto e porterà una serie di nuove funzionalità per Apple Watch

0
514
WatchOS 8

L’aggiornamento WatchOS 8, il nuovo sistema operativo per Apple Watch, sarà disponibile a settembre 2021. Attualmente, gli sviluppatori possono già accedere al’aggiornamento in una prima visione beta. Apple dovrebbe rendere disponibile al pubblico una versione beta a giugno. Il nuovo aggiornamento sarà disponibile per diverse versioni di Apple Watch e avrà numerose nuove funzionalità.

WatchOS 8: il nuovo aggiornamento di Apple Watch?

È ormai pronto l’aggiornamento watchOS 8 per Apple Watch. Il nuovo sistema operativo è stato presentato da Apple al WWDC21. Sebbene non sia ancora stata fissata una data per il lancio ufficiale, Apple ha annunciato che l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato a settembre. Tuttavia attualmente è già disponibile una versione completa di watchOS 8 da provare per gli sviluppatori. Quest’ultimi dovranno possedere un account sviluppatore di Apple.

Come istallare l’aggiornamento

L’aggiornamento sarà scaricabile sui dispositivi: Apple Watch Serie 3, Apple Watch Serie 4, Apple Watch Serie 5, Apple Watch SE, Apple Watch Serie 6. Una volta che sarà disponibile, tutti i possessori di questi dispositivi riceveranno una notifica nell’app Watch dell’iPhone. Il processo di istallazione inizierà semplicemente facendo clic sul messaggio di stato per l’aggiornamento.

Quali saranno le nuove funzionalità?

WatchOS 8 offre numerose nuove funzionalità che potranno risultare molto utili.  Con l’aggiornamento saranno disponibili due nuovi tipi di allenamento, Tai Chi e Pilates; una nuova app per la consapevolezza; monitoraggio della respirazione durante il sonno; funzionalità di accesso a Wallet migliorate. Proprio grazie a Ultra Wide Band, l’orologio potrà essere utilizzato con chiave digitale per l’auto, ma anche come chiavi dell’appartamento, dell’ufficio e dell’hotel; nuove funzionalità per app di messaggi e contatti: con watchOs 8, i contatti non potranno solo essere cercati, ma anche aggiunti o modificati. Mentre per i messaggi con il nuovo aggiornamento si può impostare la lingua e correggere il messaggio di testo dettato. Inoltre, dispone di un elenco di brevi messaggi preselezionati.


Nuovo Apple Watch: la versione per sport estremi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here