Instagram e Messenger ottengono più strumenti di supervisione per i genitori

0
330
Facebook cambia nome

Meta sta rilasciando ulteriori strumenti per i genitori e i tutori che vogliono sapere di più su come i loro figli interagiscono con app come Facebook, Instagram e Messenger. Messenger for Kids include già molte funzioni simili, ma quest’ultimo aggiornamento è destinato ai genitori degli adolescenti che utilizzano Messenger.
Una delle nuove funzioni offre ai genitori la possibilità di visualizzare la quantità di tempo che l’adolescente trascorre su Messenger e le informazioni sulle impostazioni dei messaggi dell’adolescente. Tuttavia, Meta ha sottolineato che i genitori non potranno visualizzare il contenuto dei messaggi dei loro figli.

Il nuovo set di strumenti di supervisione consentirà ai genitori di visualizzare e ricevere aggiornamenti sulle modifiche apportate all’elenco dei contatti Messenger dei loro adolescenti, nonché sulle loro impostazioni di privacy e sicurezza.

Riceveranno anche una notifica se l’adolescente segnala qualcuno tramite l’app, ma solo se sceglie di condividere tali informazioni.

Inoltre, i genitori possono vedere chi può inviare messaggi al figlio (amici, amici di amici o nessuno) e vedere chi può vedere le storie di Messenger del figlio, ricevendo una notifica se l’impostazione cambia.

La funzione di supervisione parentale per Messenger è ora disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada, mentre l’accesso ad altri Paesi è previsto per i prossimi mesi.

Le nuove funzioni di Parental Supervision su Instagram includono modi per incoraggiare gli adolescenti a consentire ai genitori di supervisionare il loro account “come ulteriore livello di supporto”.

Oltre a vedere quali sono gli account che i ragazzi seguono e da cui sono seguiti, i genitori possono ora vedere quanti amici i ragazzi hanno in comune con quegli account, il che, secondo Meta, potrebbe aprire la strada a conversazioni offline riguardanti tali connessioni.

Meta sta anche lanciando nuovi modi per proteggere le persone su Instagram da interazioni indesiderate tramite i messaggi diretti.

Ciò significa che prima che una persona possa inviare un messaggio a qualcuno che non la segue, ora deve inviare un invito di solo testo per ottenere il suo permesso di comunicare.

Instagram mostra già un avviso di sicurezza quando rileva un adulto sospetto che invia messaggi a un adolescente e dovrebbe anche impedire alle persone di età superiore ai 19 anni di inviare messaggi privati a ragazzi che non li seguono.

Meta ha dichiarato che gli aggiornamenti sono “progettati per aiutare gli adolescenti a sentirsi in controllo delle loro esperienze online e per aiutare i genitori a sentirsi attrezzati per sostenere i loro adolescenti”, aggiungendo che prevede di aggiungere altre funzioni di sicurezza nel tempo.

Se siete genitori o tutori interessati ad altri software di supervisione per PC, Mac, iOS e Android, Digital Trends è a vostra disposizione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here