Il tablet iPad Fold di Apple potrebbe essere lanciato alla fine del 2024

0
303
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

Tra i pochi grandi marchi che non hanno ancora lanciato un dispositivo pieghevole c’è Apple. Sebbene non sia un segreto che l’azienda stia progettando e testando un iPad pieghevole, nessuno sa, tranne l’azienda stessa, quando dovrebbe arrivare. Fortunatamente, il flusso costante di previsioni continua a fornire aggiornamenti sul dispositivo, con l’ultimo rapporto che accenna all’uscita dell’iPad “pieghevole” proprio alla fine del 2024.

Secondo il sito taiwanese DigiTimes (via MacRumors), il tablet iPad pieghevole di Apple è già in fase di sviluppo intensivo. Ciò significa che il gigante tecnologico di Cupertino potrebbe essere in fase di coordinamento con i diversi fornitori del dispositivo prima di avviare la produzione iniziale.

DigiTimes ha aggiunto che l’annuncio dell’iPad Fold potrebbe essere previsto per la fine del 2024, anche se potrebbe essere allungato al 2025 se dovessero verificarsi ritardi lungo il percorso. In ogni caso, il 2025 è già una finestra di lancio più probabile, poiché si dice che il produttore di iPhone non abbia ancora prodotto il design definitivo della cerniera dell’iPad pieghevole, che è efficiente da produrre e che rispetta i rigorosi standard di Apple.

Quale dispositivo pieghevole Apple lancerà per primo?


Le ultime notizie sull’iPad Fold potrebbero aggiungere pareri contrastanti dopo che l’analista Ross Young ha riferito in precedenza che Apple introdurrà prima un computer portatile pieghevole MacBook con schermo da 20 pollici nel 2025, prima di qualsiasi iPad Fold o iPhone Fold. Inoltre, si dice che il MacBook Fold sia paragonabile all’Asus Zenbook 17 Fold (recensione).

Questa idea è stata sostenuta da Mark Gurman ed è stata originariamente stabilita dalla pubblicazione The Elec. Quindi, DigiTimes suggerisce che Apple annuncerà iPad e MacBook pieghevoli nello stesso anno? Chi lo sa con certezza.

Ma prima dell’iPad pieghevole o del MacBook pieghevole, si prevede che Apple aggiornerà la linea di iPad Pro con l’OLED. Si dice che i due tablet iPad Pro saranno pronti per l’inizio del 2024 e potrebbero avere prezzi folli, persino superiori a quelli di alcuni portatili MacBook attualmente offerti da Apple.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here