Il Galaxy Smart Tag 2 di Samsung è dotato di Bluetooth 5.3 a risparmio di batteria

0
1797

Il tracker Bluetooth di nuova generazione di Samsung potrebbe essere a un passo dal lancio. Dopo le presunte caratteristiche dell’accessorio intelligente trapelate ad aprile, di recente è apparsa una certificazione che ha confermato che avrà il nome di Galaxy Smart Tag 2 e la connettività Bluetooth 5.3.


A titolo di riferimento, il tracker Galaxy Smart Tag originale di Samsung si affidava al Bluetooth LE 5.0. In seguito, i sudcoreani hanno introdotto una versione Plus del Galaxy Smart Tag, dotata di Bluetooth 5.1 e della tecnologia UWB (banda ultralarga), che consente di trovare gli oggetti vicini in visualizzazione AR, come la navigazione guidata di Apple nell’app Find My per l’AirTag.


Caratteristiche del Samsung Galaxy Smart Tag 2


Come rilevato da Bluetooth SIG, l’imminente tracker di Samsung, denominato Galaxy Smart Tag 2, è stato dotato del più recente standard di connettività Bluetooth 5.3, che presenta alcuni notevoli miglioramenti rispetto alla versione precedente. Tra questi, una maggiore efficienza energetica per una maggiore durata della batteria, una minore latenza e una migliore affidabilità quando viene utilizzato nel raggio d’azione, tutti elementi che potrebbero essere introdotti nel tracker Bluetooth. Anche se l’elenco ha rivelato ben poco sul Samsung Galaxy Smart Tag 2, è stato riferito in precedenza che supporterà la localizzazione indesiderata, una funzione multipiattaforma che sia Apple che Google prevedono di distribuire nel corso dell’anno. Tuttavia, non è chiaro se verrà aggiunta la compatibilità con la rete Find My Device di Android o la possibilità di associare il tracker a un’altra app invece di utilizzare SmartThings di Samsung.

Inoltre, il tag potrebbe includere un altoparlante più forte che consenta di localizzarlo facilmente attraverso il suono. Allo stesso tempo, potrebbe essere dotato di un’integrazione migliorata con l’ecosistema smart home di Samsung che consentirebbe di attivare più funzioni, come l’attivazione di una scena tramite una serie di pressioni.

Samsung dovrebbe annunciare il nuovo tracker il 26 luglio, quando debutteranno anche i modelli pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5. Non ci sono ancora dettagli sul costo del Galaxy Smart Tag 2, anche se il prezzo potrebbe essere compreso tra i 29 dollari del modello Standard e i 39 dollari del modello Plus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here