Gioco di Apple Arcade è come Pokémon Unite, ma con icone Disney e Pixar

0
203

Il prossimo gioco di Apple Arcade in arrivo a dicembre è una vera novità: una battle arena mobile come League of Legends ma semplificata come Pokémon Unit e con protagoniste le icone Disney e Pixar.

Cosa sappiamo del Gioco di Apple Arcade che arriva a dicembre?

Disney Melee Mania, prodotto dallo studio Mighty Bear Games, si unirà al servizio di abbonamento Apple Arcade in una data non specificata di dicembre come un MOBA per famiglie che mantiene il combattimento competitivo, ma con un gameplay semplificato, secondo il post di notizie Apple. A differenza di League of Legends, non ci sono corsie, torri, mob o basi; e a differenza dello snello Pokémon Unite, non ci sono oggetti o progressione delle abilità in partita. Non ci sono nemmeno le super abilità, che sono un pilastro del genere. Invece, Disney Melee Mania conserva il nucleo dell’esperienza – il combattimento a squadre con i giocatori che scelgono tra un roster di personaggi con diverse abilità da mescolare e abbinare.

Quali sono i personaggi del gioco

Il gioco sarà lanciato con un roster di 12 personaggi, dagli headliner come Elsa (Frozen), Buzz Lightyear (Toy Story), e Mickey (vestito da Apprendista Stregone) a Moana, Frozone (The Incredibles) e Eve (WALL-E), insieme a personaggi di supporto come Timon (Lion King), la Manticora (Onward), e Bing Bong (Inside Out). È un mix eclettico, per essere sicuri, ma fa spazio ai personaggi Disney e Pixar meno visti per brillare. Mighty Bear Games promette che arriveranno altri personaggi, tra cui Maleficent (Sleeping Beauty), come si vede nell’arte promozionale del gioco qui sopra.


Transformers Tactical Arena atterra su Apple Arcade questo venerdì

Un MOBA Disney, perché no?

Una battle arena mobile Disney-fied non era sulla mia carta del bingo 2021, ma Disney Melee Mania è un gioco intrigante da diversi punti di vista. Si adatta astutamente alla demografia di Apple Arcade di giocatori più giovani e casual, quelli che si divertiranno a giocare con i personaggi Disney con meno regole e sistemi da imparare rispetto ai giochi più complessi del genere MOBA. Il mobile Wild Rift è arrivato all’inizio del 2021, ma ha fatto molta attenzione a preservare molta della complessità dell’esperienza desktop di League of Legends. Pokémon Unite è stato lanciato all’inizio di quest’anno su Nintendo Switch (e più tardi sugli smartphone) con un’idea simile: abbandonare le meccaniche MOBA più complesse in favore di un gioco più snello che si rivolge ai fan dei Pokemon, pur mantenendo il fascino centrale del combattimento a squadre. Disney Melee Mania prende quel concetto e lo semplifica ulteriormente: i campioni cadono in brevi partite di cinque minuti con tre abilità a tema (Elsa può evocare il suo gigante di ghiaccio, Bing Bong lascia cadere caramelle curative). Nessun oggetto, nessun level-up, nessuna super abilità, e solo due modalità: una battaglia a squadre in cui ogni uccisione fa guadagnare punti, e una modalità stile re della collina in cui tenere le zone fa guadagnare punti. Non c’è nessun battle pass, dato che Apple Arcade non permette microtransazioni, ma ci saranno eventi a tempo in cui i giocatori possono guadagnare cosmetici per i loro personaggi, dando ai giovani giocatori un modo sicuro per provare il gioco competitivo moderno prima di tuffarsi nel mondo free-to-play. In altre parole, Disney Melee Mania potrebbe essere il primo MOBA per bambini che porta i ragazzi sulla strada verso la celebrità degli sport estremi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here