Facebook Cloud Gaming sbarca anche su iPhone

0
224

Ne abbiamo parlato da non molto: i giocatori sul servizio Facebook Cloud Gaming superano il milione e mezzo di iscritti. Ma perché è così popolare e cosa ha di diverso dalle altre modalità di gioco?

Facebook Cloud Gaming oggi su iPhone?

Il motivo è molto semplice. La tecnologia è in continua evoluzione, e di conseguenza anche i requisiti per i giochi aumentano. E il telefono o il computer che oggi è il modello più nuovo, presto non potrà più riprodurli senza problemi. Ecco perché il Facebook Cloud Gaming rappresenta la scelta migliore: la maggior parte dell’elaborazione viene eseguita nel cloud su un altro server, il che migliora la giocabilità.


Il servizio cloud di Facebook Gaming ha 1,5 milioni di giocatori mensili


L’iPhone è pronto ad accoglierlo

Anche chi possiede un iPhone può finalmente usufruire di questa piattaforma. Ultimamente infatti Facebook Cloud Gaming ha lanciato il suo servizio anche qui, dopo averlo reso accessibile sui dispositivi iOS: su questi sarà possibile accedere solo tramite un’app web. Ma potrebbe esserci un rovescio della medaglia: Apple ha allentato alcune delle sue restrizioni per le app di streaming, ma potrebbe ancora essere troppo limitante. Da ciò ne deriva che potrebbe non valerne la pena, soprattutto quando è possibile aggirare simili limitazioni abilitandolo attraverso il web.

Una politica restrittiva

“Come molti hanno sottolineato, la politica di Apple di consentire i giochi Cloud su App Store non consente molto. Il requisito di Apple per ogni gioco Cloud di avere una propria pagina, passare attraverso la revisione e apparire negli elenchi di ricerca vanifica lo scopo del gioco Cloud” spiega Vivek Sharma, vicepresidente dei giochi di Facebook. “Questi blocchi impediscono ai giocatori di scoprire nuovi giochi, giocare su più dispositivi e accedere istantaneamente a giochi di alta qualità nelle app iOS native, anche per coloro che non utilizzano i dispositivi più recenti e più costosi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here