Monitor da gioco: si aggiorneranno a breve

0
721

Molti giocatori ora utilizzano display ad alta frequenza di aggiornamento con frequenze che vanno da 120 Hz fino a 165 Hz. Attualmente alcuni produttori hanno iniziato lo sviluppo per aggiornare ulteriormente le frequenze di aggiornamento. Secondo TFTCentral sia LG.Display che AU Optronics hanno dichiarato i loro obiettivi di creare un pannello LCD a 480 Hz anche se non sono state ufficialmente rilasciate le date di produzione.


Philips annuncia il monitor 498P9Z Ultrawide


Monitor da gioco: le frequenze di aggiornamento diventano rapide

Le frequenze di aggiornamento veloci vanno dai 75 Hz fino a 165 Hz aumentando la frequenza di aggiornamento di 100 Hz. Molti giocatori di eSport cercano di avere la frequenza di aggiornamento più alta possibile. Questo perché avere un’elevata frequenza di aggiornamento e un tempo di reazione rapido può aumentare significativamente le prestazioni in giochi come Call of Duty o Fortnite dove le reazioni rapide e il pensiero rapido sono fondamentali.

Come funziona il display veloce?

Il display veloce offre una frequenza di aggiornamento fino a 360 Hz ma di solito è limitato nella risoluzione o nelle dimensioni dello schermo. La maggior parte dei monitor con frequenza di aggiornamento a 360 Hz presenta una dimensione dello schermo di di 24,5″ e una risoluzione di 1080p. LG Display è una delle due aziende che hanno dichiarato di voler sviluppare un display a 480 Hz. La società ha infatti dichiarato che lo sviluppo inizierà nel 2021 e la produzione nel 2022 il che ritarderà il rilascio di questi display sui mercati degli eSport e dei giochi. Sono state rilasciate pochissime informazioni anche se la prima opzione presenterà uno schermo da 24,5″ e un supporto HDR 400.

Monitor da gioco: la seconda azienda che si aggiorna

La seconda azienda ad annunciare il desiderio di creare un monitor con frequenza di aggiornamento a 480 Hz è AU Optronics che ha dichiarato il proprio obiettivo non solo di creare uno schermo 1080p con una frequenza di aggiornamento fino a 480 Hz ma anche di creare un display 4K con una frequenza di aggiornamento di fino a 240Hz. Purtroppo AU Optronics non ha ancora rilasciato alcuna informazione ufficiale oltre ai suoi obiettivi di sviluppo il che significa che dovremo aspettare più a lungo per conoscere la sua nuova frequenza di aggiornamento e possibilmente i monitor ad alta risoluzione.

Pagina Twitter Multiplayer: https://twitter.com/Multiplayerit

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here