Visa: acquisita fintech di Londra Currencycloud

Accordo per 700 milioni di sterline

0
782
Visa

Il gigante dei servizi finanziari Visa ha ufficialmente acquisito la fintech di Londra Currencycloud. Quest’ultima è divenuta parte della società con un accordo pari a quasi 700 milioni di sterline. Entrambe le parti ritengono che questa unione possa migliorare e addirittura facilitare l’approccio con la clientela e la partnership per effettuare o ricevere pagamenti a livello internazionale.

Visa ha acquisito fintech di Londra Currencycloud?

Quando si parla di rimesse e trasferimenti di valuta, si parla di grandi aziende in continua crescita. A guidare tutti questi fattori è il mondo dell’e-commerce. Un esempio è il Currencycloud di Londra, uno sviluppatore che alimenta i servizi di rimessa e cambio valuta. Questa fintech è stata recentemente acquisita da Visa. Il gigante nell’ambito dei servizi finanziari aveva già provveduto ad annunciare che avrebbe acquisito Currencycloud in un accordo pari al valore di 700 milioni di sterline (circa 963 dollari USA).

Questo sviluppo in termini di acquisizione fa seguito al raccoglimento da parte di Visa di ben 80 milioni di sterline in finanziamenti a gennaio dello scorso anno. Sembra che attraverso questo accorso con la fintech londinese la società sia ora valutata a ben 500 milioni di sterline. Già nel 2019 Currencycloud aveva collaborato con Visa. Questo per offrire innovazione nell’ambito dei pagamenti di viaggio. Si tratta della seconda acquisizione di Visa di quest’anno, dopo che la società ha acquisito la svedese Tink.

Le dichiarazioni dei CEO delle due società

In una dichiarazione, il CEO di Currencycloud Mike Laven ha affermato: “In Currencycloud, abbiamo sempre cercato di offrire un domani migliore per tutti, dalla più piccola startup alle multinazionali globali. Re-immaginare come il denaro scorre nell’economia globale è diventato più entusiasmante da quando ci uniamo a Visa”. “La combinazione dell’esperienza fintech di Currencycloud e della rete di Visa ci consentirà di offrire un maggiore valore per i clienti alle aziende che trasferiscono denaro oltre confine”, ha aggiunto.

Secondo il Global Treasurer di Visa Colleen Ostrowski ritiene invece che l’acquisizione di Currencycloud da parte della società è un “esempio che Visa attua sulla nostra rete di reti la strategia per facilitare il movimento globale di denaro. I consumatori e le aziende si aspettano sempre più trasparenza, velocità e semplicità quando effettuano o ricevono pagamenti internazionali”. Ostrowski ritiene che tale acquisizione possa supportare la clientela e la partnership per ridurre ulteriormente i punti deboli dei pagamenti transfrontalieri.


Leggi anche: Slack: completata acquisizione da parte di Salesforce

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here