F1 Esports: podi a Silverstone e Monza

0
441

Lucas Blakeley dell‘Aston Martin Cognizant Esports Team ha raccolto podi consecutivi nelle gare di Silverstone e Monza per mantenere saldamente il team nella contesa per il titolo F1 Esports Pro Championship a metà stagione. Il compagno di squadra Daniele Haddad è stato in grado di fornire punti a Monza e Spa-Francorchamps per aiutare la squadra a mantenere il terzo posto nel Campionato Costruttori.

Gara quattro e cinque: Silverstone e Monza

Lucas Blakeley ha giocato un ruolo da protagonista in una battaglia tra tre piloti in ritardo per la vittoria nella gara di apertura di Silverstone, sigillando il suo secondo podio della stagione. Il pilota britannico si è qualificato terzo per la gara e, pur perdendo brevemente una posizione a favore del Bari Broumand al via, si è subito messo a dare la caccia al duo di testa. Pitting later than some of his challengers, Lucas switched from the Medium to Soft tyres for the final stint and pursued race-winner Frederik Rasmussen and Dani Moreno to the finish. Chasing through Vale and Club, Lucas almost grabbed second from Moreno to seal second place, but third ensured a home podium. Daniele Haddad bounced back from a challenging qualifying and gained four places on the opening lap, moving from 15th to 11th. L’italiano ha continuato a fare buoni progressi fino a quando i problemi tardivi hanno portato al 19° posto.

Gara 5: Monza

Lucas si è assicurato due podi consecutivi con il terzo posto, mentre il compagno di squadra Daniele si è fatto strada attraverso un classico treno Monza DRS per segnare punti. Dopo il consueto pinch point della prima variante, Lucas si è unito al treno delle vetture in lotta per la vittoria in quinta posizione. A metà gara, sembrava pronto per il terzo posto, ma le mosse aggressive di Fabrizio Donoso e Nicolas Longuet di Alpine sono costate slancio. Dopo essere sceso brevemente al settimo posto, Lucas ha recuperato per finire terzo a seguito di sanzioni applicate in tutto il campo. Il compagno di squadra Daniele ha compiuto una superba rimonta dopo essere partito 15°, con il clou di un guadagno di due posizioni nella prima variante alla fine. Un ottimo giro finale ha completato la zona punti con Daniele che si è tuffato lungo la linea interna della Curva Alboreto per assicurarsi il nono posto, superando Álvaro Carretón dopo un lungo duello.


Ferrari Driver Academy Esports Team e il secondo round di F1 Esports

Gara 6: Spa-Francorchamps

Lucas è stato sfortunato ad aver cancellato il suo miglior tempo in qualifica, lasciandolo decimo in griglia e una posizione dietro a Daniele. Le difficili condizioni di bagnato hanno reso la strategia cruciale e il duo ha iniziato con la gomma Full Wet, facilitando una carica anticipata attraverso il campo. Lucas è risalito fino al sesto posto prima di rientrare ai box per passare alle intermedie, ma una pitlane congestionata e i rivali che hanno deciso di correre la gara senza una sola sosta, hanno ostacolato il suo secondo stint. È stata una storia simile per Daniele che ha corso lo stint più lungo di tutti tranne un altro pilota prima di passare alle Intermedie. La coppia si è radunata per salire dal fondo del campo. Lucas ha realizzato una serie di sorpassi finendo sesto, mentre Daniele ha tagliato il traguardo decimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here