Ferrari Driver Academy Esports Team e il secondo round di F1 Esports

0
482

Il Ferrari Driver Academy Esports Team ha fatto buoni progressi nei due giorni del secondo round del campionato F1 Esports Series Pro. La prima giornata ha avuto alti e bassi mentre giovedì la squadra era a caccia della vittoria e si è assicurata il primo podio della stagione. Non è stata solo una spinta alla fiducia, ma ha anche dimostrato che la squadra è sulla strada giusta dopo la delusione del primo turno, anche se c’è ancora molta strada da fare e tanto lavoro da fare per arrivare in cima, che è la FDA Obiettivo dichiarato del team di eSport.

Il primo giorno

Mercoledì Silverstone e Monza hanno fatto da sfondo al secondo round e ancora una volta la squadra ha avuto una battaglia tra le mani. A Silverstone, Brendon Leigh si è qualificato 10° e David Tonizza non era nemmeno nella top ten. Tuttavia, entrambi hanno messo su una prestazione di classe in gara per finire rispettivamente sesto e decimo. Le qualifiche di Monza hanno mostrato i primi segni di vero progresso anche se non erano evidenti sul cronometro. Entrambi i piloti avevano il potenziale per essere i primi, ma gli errori hanno impedito loro di passare alla Q3. Speravano di rifarsi in gara, ma Brendon è stato coinvolto in un contatto quando era nono mentre David, che aveva fatto un ottimo lavoro di avvicinamento ai primi, ha dovuto prendere una penalità per un contatto con Frederik Rasmussen in Rossa Bull, che lo ha fatto scendere dal quarto al quindicesimo.

Cambio di fortuna

Infine, nella gara di Spa-Francorchamps, David e Brendon sono riusciti a sfruttare al massimo il loro potenziale sin dalle qualifiche. Entrambi sono arrivati ​​in Q3 con Tonizza che ha conquistato la sua prima pole stagionale. David ha scelto di iniziare su Wets piuttosto che su Intermedi e non ha funzionato, privandolo della possibilità di vittoria che era alla sua portata. Il pilota italiano ha reagito fermandosi ai box per il cambio gomme ed è partito con il morso tra i denti per finire terzo con un sorpasso morale su Marcel Kiefer (Red Bull) all’ultimo giro. Brendon è stato ancora una volta coinvolto in una collisione che lo ha fatto perdere in classifica.

Campionato e classifica: a che punto è la Ferrari Driver Academy Esports Team?

Ci sono stati segnali positivi nei due giorni, ma questo non si riflette nella classifica. David è nono con 28 punti, Brendon 11° con 20, mentre Jarno Opmeer (Mercedes) conduce con 101 seguito da Lucas Blakeley (Aston Martin) con 87 e dai vincitori delle gare in questo round, Rasmussen a Silverstone e Spa-Francorchamps e Kiefer a Monza, rispettivamente sul 78 e sul 62. Nella classifica a squadre, il FDA Esports Team è salito al sesto posto con 48 punti, con Mercedes e Red Bull in testa con 140. Prossimo appuntamento il 24 e 25 novembre con le gare di Portimão, Zandvoort e Circuit of the Americas (Austin ).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here