In queste settimane si è fatto un gran parlare dell’evento Apple svoltosi due giorni fa, lo scorso 20 aprile. Com’è ovvio pensare c’erano grandi aspettative, e alcune di esse sono state soddisfatte. Ma non tutte.
Cosa è successo nell’evento Apple?
Nel corso dell’evento sono stati rivelati alcuni nuovi prodotti, come l’iMac riprogettato e ridisegnato, oppure il nuovo iPad Pro. Di seguito però vedremo 5 cose che ci aspettavamo di vedere, ma che non abbiamo visto.
Novità a colori: estetica e tecnologia in casa Apple
1. AirPods
Si tratta forse del prodotto più atteso, ma del quale non è stato fatto cenno nel corso dell’evento. Si era vociferato che dovessero avere un design simile a quello degli AirPods Pro, e nuove funzionalità. Ma pare che non sia ancora il momento per Apple di svelarli.
2. iPad Mini
Un aggiornamento dell’iPad Mini era stato paventato, ma ad oggi il suo design è ancora fermo al 2015. Secondo le indiscrezioni questa primavera sarebbe dovuto essere “rinfrescato”, e questa eventualità era mostrata in diverse simulazioni. Ma, evidentemente, non oggi.
3. iPhone SE
Generalmente i nuovi iPhone vengono presentati in primavera, e per questo ci si aspettava che così fosse anche quest’anno. In effetti un iPhone è stato presentato, ma non era il modello SE, bensì un iPhone 12 viola.
4. Apple Pencil 3
Sappiamo che l’iPad Pro da 12,9 pollici fa parte dei prodotti presentati. Molti quindi speravano anche nell’arrivo di una nuova Apple Pencil da utilizzare insieme: e recenti indiscrezioni sembravano avvallare questa tesi. Ebbene, potrebbero esserci dei brevetti in corso, ma per il momento non c’è niente di concreto.
5. Magic Mouse
Questo accessorio esiste già, e se ne è parlato anche nel corso dell’evento. Sono stati inaugurati una serie di nuovi colori da abbinare ai nuovi iMac: ma anche questo dispositivo ha un difetto. Necessita infatti di essere capovolto per essere ricaricato. In molti pensano che sarebbe potuta essere la giusta occasione per aggiornarlo, ma così non è stato. Non per il momento, almeno.