Dr Mario World chiude per mobile il 1° novembre

0
112

Nintendo ha trasformato i suoi franchise di Mario Kart e Pokemon in spinoff mobili di successo, ma sembra che un altro titolo non sia andato altrettanto bene. L’azienda ha annunciato che terminerà il servizio di Dr Mario World, una versione mobile del suo gioco di grande successo Dr. Mario NES, il 1° novembre. Finirà anche la vendita dei “diamanti” usati per comprare più tempo, pillole e power-up a partire da domani, 29 luglio.

Che gioco è Dr Mario World?

Molto simile all’originale, Dr. Mario World è un gioco in stile Tetris che ti permette di usare le pillole per colpire i virus dello stesso colore. A differenza dell’originale, però, tutto si muove verso l’alto, quindi è più naturale far scorrere le cose con una mano su uno schermo mobile. Il gioco mobile ha anche una modalità multigiocatore in modo da poter coinvolgere gli amici. Il gioco è stato sviluppato da Nintendo in collaborazione con Line, l’app di messaggistica mobile ultra-popolare del Giappone. È stato lanciato il 10 luglio 2019, poco più di due anni fa. Nintendo sta mantenendo una vestigia del gioco su una pagina web chiamata “Dr. Mario World Memories” che permetterà ai giocatori di guardare indietro alla loro storia una volta che il servizio finisce.


Super Mario Bros.: all’asta una copia del gioco


Mario Kart Tour

Nintendo ha lanciato un altro mobile, Mario Kart Tour, con supporto multiplayer all’inizio del 2020. Quel titolo è stato scaricato 200 milioni di volte e ha visto guadagni relativamente alti per l’azienda. Il suo gioco mobile di maggior successo, tuttavia, è Fire Emblem Heroes, che secondo quanto riferito ha guadagnato fino a 656 milioni di dollari a febbraio 2020. Nintendo non ha detto perché ha chiuso Dr. Mario World, ma non stava andando bene rispetto ad altri titoli poco dopo il lancio, secondo un rapporto di SensorTower dell’inizio del 2020.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here