Display Ceramic Shield per iPhone 12, nuovo video che dice tutto

0
386
Display Ceramic Shield

In un nuovo annuncio sul suo canale YouTube, Apple promuove la durata e l’impermeabilità dell’iPhone 12 e le prestazioni del display “Ceramic Shield”.

Display Ceramic Shield all’opera?

L’annuncio, chiamato “Cook”, mostra uno chef, a dire il vero un pò sbadato, che mette alla prova un “iPhone 12” spruzzandolo con liquidi e farina, oltre a farlo cadere sullo schermo più volte. L’annuncio mira a evidenziare il display “Ceramic Shield” sull’iPhone 12, un nuovo tipo di vetro realizzato “introducendo cristalli nanoceramici nel vetro”.

Apple ha dichiarato che lo schermo è protetto da un nuovo tipo di protezione realizzato in collaborazione con Corning, in cui la società ha investito 200 milioni di $, chiamato appunto Ceramic Shield.

Display per gli sbadati

Apple afferma che questo nuovo vetro sulla parte anteriore e posteriore dei modelli ‌iPhone 12‌ offre prestazioni di caduta quattro volte migliori. Lo definisce il vetro più resistente di qualsiasi smartphone. Se consideriamo che riparare un iPhone rotto fuori garanzia costa uno sproposito, possiamo comprendere quanto sia importante proteggerlo.

I modelli ‌‌iPhone 12‌‌ sono certificati con un grado di protezione IP68, che consente loro di resistere all’immersione in acqua fino a 6 metri per un massimo di 30 minuti. Insomma un substrato di vetro ceramico, che aumenta la durezza e la resistenza alle cadute. La prospettiva di rendere il display più duro e resistente alle cadute è interessante, anche se paradossalmente si è sempre pensato che rendere il vetro più duro significasse rotture più facili per la rigidità del materiale stesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here