Apple Watch: qual è il modello migliore sul mercato?

0
195
Apple Watch

Gli smartwatch di Apple attualmente presenti sul mercato sono Watch Series 6 e Watch SE, insieme con il vecchio modello Series 3. È possibile notare che Series 6 non è molto diverso dal modello interrotto Series 5, e che vi sono differenze e somiglianze tra i modelli presenti sul mercato. Ecco quali sono.

Quali sono le caratteristiche dei tre modelli Apple Watch?

In termini di design, tutti i modelli di Apple Watch presentano un solido copro rettangolare con corona digitale e pulsante separato sul lato destro. A sinistra, invece, ai trovano un altoparlante e un microfono. Tutti questi dispositivi sono resistenti all’acqua fino a 50 metri di profondità e dispongono di un cardiofrequenzimetro sul lato inferiore. Series 3 è tuttavia più spesso rispetto agli altri due, Series 6 e SE. Il display OLED Retina con Force Touch è disponibile in tutti i modelli. La Series 6 e il modello SE dispongono tuttavia di un display più grande del 30% rispetto al 3. Ciò permette di sfruttare appieno lo spazio disponibile per il touchscreen.

Il processore di Apple Watch Series 3 è un dual-core, abbinato a un chip wireless chiamato W2. Quello di Apple Watch SE è invece un dual-core S5, mentre il processore di Apple Watch Series 6 presenta la nuova generazione di chip wireless W3, con un incremento di velocità pari al 20%. È presente in 6 e SE un altimetro sempre attivo, a differenza del 3 che dispone di un altimetro standard con funzionalità relativamente limitate.

Qual è l’acquisto migliore?

Ora, viste le differenze dei vari modelli, qual è il migliore da acquistare? La verità è che non esiste l’acquisto migliore per eccellenza, e la preferenza dipende dalle esigenze che si hanno in merito a un dispositivo di questo tipo. Se si punta a un modello più economico, forse l’opzione migliore è Series 3, nonostante si perdano diverse funzionalità che potrebbero risultare molto comode all’occorrenza. Watch SE è sicuramente più economico del Series 6, che è di fatto l’ultimo modello. Con SE l’utente può avere un design del display più grande e ottime funzionalità. Apple Watch Series 6 è chiaramente il modello più avanzato, con aggiornamenti recenti e un design molto funzionale. Non si aggiungono comunque molte funzionalità rispetto a SE.


Leggi anche: Monitoraggio della glicemia e Apple Watch

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here