Monitoraggio della glicemia e Apple Watch

0
143
Monitoraggio della glicemia

Un monitoraggio della glicemia costante grazie all’Apple Watch. L’accordo potrebbe essere un sicuro vantaggio per i diabetici. Una glicemia tenuta sotto stretto controllo grazie ad un dispositivo indossabile.

Quali sono le voci in merito?

Le voci di vecchia data di un Apple Watch con monitoraggio della glicemia hanno appena guadagnato una certa credibilità. Il Telegraph e Forbes riferiscono che la società britannica di tecnologia sanitaria Rockley Photonics ha recentemente confermato in una dichiarazione alla SEC che Apple è stata il suo più grande cliente negli ultimi due anni e che ha un accordo continuo per sviluppare prodotti futuri. L’attenzione di Rockley si è concentrata sui sensori che tracciano la glicemia, la pressione e persino i livelli di alcol, suggerendo che almeno una di queste funzionalità sarà disponibile in un futuro Apple Watch .

Il supporto di Apple per i diabetici è stato finora limitato al trasporto di monitor di terze parti. Non c’è alcuna garanzia che l’accordo Rockley porterà alla creazioni di questi prodotti. Apple non è stata proprio timida nel concentrarsi sui sistemi di rilevamento per la salute. E c’è molto interesse nel settore dello sviluppo di sensori di zucchero nel sangue indossabili che non richiedono aghi. Se Apple può integrare la tecnologia in un prodotto tradizionale come l’orologio, potrebbe offrire un vantaggio a chiunque sia stanco di darsi da fare per tenere sotto controllo il diabete.

Monitoraggio della glicemia ma non solo

Anche le altre tecnologie di Rockley potrebbero aiutare. Il monitoraggio della pressione sanguigna potrebbe avvisarti di problemi come lo stress e il monitoraggio dell’alcol potrebbe mantenere il tuo consumo sotto controllo.

Che sia fattibile o meno è un’altra questione. Apple deve ancora considerare fattori come la durata della batteria e il prezzo, ed è del tutto possibile che tu possa aspettare un pò per tutte queste funzionalità anche se la tecnologia è già pronta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here