Apple Watch 7: nuovo concept per la salute e il benessere

L'Apple Watch 7, un vero e proprio personal trainer da polso.

0
636
Apple Watch 7

Il nuovo concept dell’Apple WAtch 7 punta sull’aggiunta di una serie di funzionalità correlate alla salute e al benessere. Dunque non solo smartwatch, ma un vero e proprio personal trainer “da polso”. Grazie a funzioni dedicate è possibile analizzare parametri importanti del benessere generale di chi li indossa. Mentre per gli amanti del fitness, la Apple ha aggiunto a tutti i workout già presenti in “Allenamento“, quattro nuove modalità. Una delle quali risulterà utile a tutti, ovvero lo stretching post workout.

Il nuovo concept dell’Apple Watch 7: cosa prevede?

La particolare situazione dell’ultimo periodo in cui la nostra mobilità è limitata, ha visto gli amanti dello sport e del fitness a dover adattare i propri allenamenti. In particolar modo in un contesto dove sono cambiati gli spazi, modi e tempi. Pertanto staccare da impegni di lavoro e familiari è importante per mantenere un buono stato di forma. Ma anche per regalarsi un po’ di relax. Perciò la Apple ha rivisto su Watch 7 la sezione dedicata all’attività fisica. Ribattezzata “Fitness“. Quindi tra le attività aggiunte vi sono: core training, rafforzamento funzionale e ballo. Oltre allo stretching post workout.

Il monitoraggio dell’indor fitness

Dunque Apple Watch 7, può capire se l’allenamento è stato fatto in modo proficuo in base al consumo energetico. O se la tipologia di lavoro è eseguita correttamente. Molto simile anche il workout per il Ballo. Dove lo smartwatch riesce a distinguere se stiamo muovendo solo la parte alta del corpo. O solo quella bassa. Garantendo una misurazione più precisa. Nonostante però la Apple abbia un’ottima applicazione per il fitness, molte di queste, prevedono un servizio di abbonamento.

Il monitoraggio del sonno sull’Apple watch7

Il controllo del sonno sull’Apple Watch si completa con la funzione di monitoraggio. Che prevede la programmazione di sveglie settimanali dove non si imposta solo l’orario in cui si deve essere svegliati, ma anche l’orario a cui si vuole andare a letto. Pertanto lo smartwatch, attiva la modalità “non disturbare“. Riducendo le notifiche e l’accesso ad alcune applicazioni. 

Apple Watch 7 con timer “Lavaggio mani”

Una funzionalità introdotta in ambito COVID-19 per aiutare a combattere la diffusione del contagio, riguarda il promemoria del lavaggio delle mani. L’Apple Watch è in grado di rilevare se stiamo procedendo, in base al movimento. Pe cui attiva un timer di 20 secondi, che ci spinge a lavarle bene e più a lungo.


LEGGI ANCHE: Apple e cybersecurity: la privacy è comunque a rischio

iPhone13, Apple rassicura: uscita prevista per settembre 2021

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here