Apple non lancerà alcun iPad quest’anno, mentre l’azienda prepara iPad mini 7, iPad Air 6 e iPad 11 per il prossimo anno

0
538
Apple: in arrivo nuova funzionalità per iPhone e Watch

Inizialmente era stato riferito che Apple intendeva lanciare nuovi modelli di iPad e MacBook nel corso dell’anno. In seguito, alcune voci hanno affermato che i prossimi chip M3 sono stati rinviati al prossimo anno. Diversi rapporti hanno evidenziato che l’azienda non rilascerà quest’anno i modelli di iPad Pro, MacBook Air e MacBook Pro con processore M3. Tuttavia, è stato riferito che l’iPad mini 7, l’iPad Air e l’iPad 11 saranno lanciati quest’anno con componenti interni aggiornati. Ora si prevede che Apple non abbia in programma di rilasciare alcun iPad quest’anno, poiché il lancio è stato posticipato alla primavera del 2024.

Non ci sarà nessun iPad quest’anno, perché l’azienda sta lavorando per aggiornare l’iPad mini 7, l’iPad Air 6 e l’iPad 11 in primavera.
La scorsa settimana abbiamo sentito un’indiscrezione che suggeriva che Apple avrebbe lanciato l’iPad 11 a breve. Tuttavia, l’azienda ha annunciato una nuova versione dell’Apple Pencil con una porta USB-C. Se l’azienda avesse in programma di annunciare nuovi modelli di iPad, la scorsa settimana sarebbe stata l’occasione perfetta per affiancare la Apple Pencil. Ora, Mark Gurman di Bloomberg afferma nella sua ultima newsletter Power On che Apple non ha in programma di rilasciare un nuovo iPad per il resto dell’anno.

A parte questo, l’analista ci ha fornito una stima approssimativa di quando potremo aspettarci l’arrivo di nuovi modelli di iPad. Gurman ipotizza che Apple rilascerà nuovi iPad nella primavera del prossimo anno. Per quanto riguarda i modelli che dovremmo aspettarci, l’analista sostiene che l’azienda sta lavorando da tempo all’iPad 11, all’iPad mini 7 e all’iPad Air 6.

In termini di modifiche, ipotizziamo che il design dei modelli di iPad sopra citati sia relativamente fresco e che non avrebbe senso per l’azienda implementare ulteriori cambiamenti. Tuttavia, tutti i modelli di iPad verranno lanciati con un notevole incremento delle prestazioni. L’iPad Air 6 verrà lanciato con un chip M2 simile a quello dei modelli iPad Pro, l’iPad mini 7 potrebbe essere lanciato con un chip A17 Pro o A16 Bionic e l’iPad 11 potrebbe essere dotato di un chip A15 Bionic. Inoltre, l’azienda potrebbe offrire un hardware aggiornato per la fotocamera e una nuova tecnologia per il display dell’iPad mini 7 per ridurre il problema del jelly scrolling.

Oltre ai modelli di iPad economici e entry-level, l’azienda ha in cantiere anche nuovi modelli di iPad Pro. I modelli iPad Pro dovrebbero essere dotati di display OLED, chassis ridisegnato con il chip M3 e cornici potenzialmente più sottili. Tuttavia, l’iPad Pro potrebbe subire un certo ritardo rispetto agli altri modelli. Apple potrebbe annunciare l’iPad 11, l’iPad mini 7 e l’iPad Air in occasione di un evento primaverile, mentre l’iPad Pro potrebbe essere lanciato all’evento WWDC 2024 dell’azienda insieme ai nuovi Mac con chip M3.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here