Apple, ecco il nuovo iPad Air 2020

0
715
Recensione del nuovo prodotto di casa Apple

Se vi dicessi la parola IPad voi a cosa pensereste? Si, lo so, pensereste ad uno smilzo Steve Jobs su un palco a presentarlo in pompa magna. Un pò come accadde nella presentazione del primo Iphone, strumento che come ben sappiamo ha rivoluzionato la telefonia mondiale. Ma non andiamo oltre e parliamo dell’iPad. Questa “lavagnetta” elettronica ne ha passate di tutti colori, tra innovazioni e cambiamenti strutturali. Ma la Apple, compagnia sempre alla ricerca della perfezione stilistica, non smette mai di apporre modifiche ai propri prodotti. Ed ecco che con questi presupposti nasce un nuovo tipo di iPad di quarta generazione, chiamato iPad Air, uscito lo scorso settembre. Il prodotto ha già fatto breccia nel cuore degli appassionati dell’azienda della Silicon Valley.

Quali sono le caratteristiche del nuovo Ipad Air made in Apple?

Come detto, il nuovo iPad Air è uscito lo scorso settembre. Per un iPad di 64 gigabyte il prezzo si aggira attorno ai 569 euro; per un modello di 256 gigabyte il prezzo invece oscilla sui 725 euro. L’Air ha un display innovativo chiamato “Liquid Retina”. Questo tipo di retina rende il touchscreen estremamente sensibile al tocco. Dal punto di vista estetico, il prodotto si presenta benissimo. Apple ha deciso di costruire questi nuovi tablet con alluminio 100% riciclato.

Un giudizio sul nuovo prodotto Apple

A conti fatti un prodotto Apple ha sempre un suo perchè. La differenza sostanziale rispetto agli altri tipi di iPad è la mancanza del tasto Home, sostituito da un Touch ID di terza generazione. Ma niente panico, se siete nostalgici del classico tasto Home di casa Apple, rimarrete comunque soddisfatti del potenziamento dei sensori, che rendono il prodotto comodo e maneggevole in ogni contesto di utilizzo. Da sottolineare è l’interessante varietà di colori che l’azienda di Cupertino ha scelto di impostare per questo iPad di 4° generazione. Le colorazioni scelte sono: grigio siderale, argento, oro, rosa, verde e blu. Gli elementi che invece mancano a questo prodotto sono la tecnologia ProMotion e il LED Flash posteriore, utile per gli scatti fotografici.


Altroconsumo e class action: accuse ad Apple per l’obsolescenza

Apple: presenta i vincitori dell’app store best of 2020

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here