La più recente espansione di Apple Arcade include molto più che giochi nuovi di zecca come Fantasian. Apple, infatti, ha lanciato quella che può essere definita la sua più grande espansione Arcade fino a oggi, aggiungendo ben 30 titoli per portare la libreria a oltre 180 giochi.
Apple Arcade: quali giochi ci attendono?
Alcuni di questi sono nuovi originali come NBA 2K1 Arcade Edition e Gameloft’s The Oregon Trail remake, ma le aggiunte più importanti potrebbero essere due nuove sezioni dedicate ai giochi classici, inclusa quella che effettivamente è una raccolta di “grandi successi” per i giochi iOS.
La sezione App Store Greats include titoli che hanno definito i giochi iOS negli anni precedenti, tra cui Monument Valley (più espansioni), Fruit Ninja Classic , Cut the Rope Remastered e Threes. Ci sono buone probabilità che tu abbia giocato a uno o più di questi se sei un veterano proprietario di iPhone o iPad, ma potrebbero addolcire l’affare se hai giocato alle versioni gratuite o non hai mai avuto modo di provarle in primo luogo.
E per i nostalgici?
C’è anche una sezione “Classici senza tempo” che trasporta giochi da tavolo e di carte familiari, per non parlare di colpi di scena come i pezzi casuali di Really Bad Chess. Potresti non affrettarti a giocare a solitario o sudoku, ma colmano una lacuna nelle selezioni di Apple.
Apple è stata in una corsa perpetua per giustificare l’esborso di 5 euro al mese di Arcade (e ora la sua inclusione in Apple One), ma storicamente si è concentrata sui giochi più recenti. Le aggiunte ai giochi retrò e da tavolo sono, alla fine, lì per riempire il catalogo, ma rappresentano anche un riconoscimento che alcuni giocatori potrebbero voler vedere titoli familiari insieme ai nuovi arrivati.