Android 14 ha saltato la sua data di uscita: ecco quando aspettarselo

0
571
Android 12 Beta 4 rilasciato dal team di Google

Ci si aspettava che Google lanciasse Android 14 a questo punto, con il 5 settembre come data di uscita più probabile. Ma dopo averla superata, sembra probabile che dovremo aspettare ancora qualche settimana.

È interessante notare che la decisione di Google di ritardare il lancio di Android 14 è stata presa molto tardi, tanto che anche i produttori OEM di dispositivi come Samsung si aspettavano che il lancio avvenisse proprio come noi. Per quanto riguarda la data del nuovo lancio, gli occhi sono già puntati sull’evento di lancio del Pixel 8 di ottobre.

Nuovo software e uno o due nuovi telefoni


Google terrà un evento di lancio dei Pixel 8 e Pixel 8 Pro il 4 ottobre e questa viene ora indicata come la probabile data di rilascio di Android 14.

Il giornalista Mishaal Rahman afferma di aver sentito che il codice sorgente di Android 14 è stato rinviato al mese prossimo. “Agli OEM è stato comunicato che le vulnerabilità descritte nelle note di rilascio della sicurezza di Android 14 saranno pubblicate il 4 ottobre 2023, quindi questa potrebbe essere la nuova data di rilascio”, ha dichiarato tramite un post su X, il social network precedentemente noto come Twitter.

La mossa è interessante, anche perché Android 14 non è un aggiornamento particolarmente importante in termini di nuove funzionalità e di look rinnovato, quindi non è chiaro cosa possa aver spinto Google a seguire questa strada. Di solito l’azienda non fa coincidere i lanci di Google con la presentazione di nuovi telefoni, anche se è possibile che ora diventi la norma. Apple fa qualcosa di simile, naturalmente.

Tuttavia, se questo è il caso, Rahman suggerisce che non è sempre stato il piano. In un post successivo, afferma che Google non aveva originariamente previsto di lanciare Android 14 alla data di lancio del Pixel 8, quindi è chiaro che qualcosa è cambiato di recente.

Con l’evento Pixel 8 e Pixel 8 Pro a poche settimane di distanza, possiamo probabilmente sederci e iniziare a guardare avanti a quello che sicuramente ci darà alcuni dei migliori telefoni dell’anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here