ACNH Life: l’app per chi gioca a New Horizons

"ACNH Life" può essere considerata una sorta di guida non ufficiale, creata per aiutare i giocatori di Animal Crossing: New Horizons. Una guida comoda, però, e soprattutto a portata di mano

0
1212
ACHN Life

La community di Animal Crossing è forse una delle più numerose. Non solo in Giappone. Anche a livello internazionale. E ciò può portare a numerosi vantaggi. Molteplici sono, infatti, le guide non ufficiali. Prodotte, quindi, dai fan della serie. Con lo scopo di aiutare gli altri giocatori. E, di certo, “Animal Crossing: New Horizon” non rappresenta un’eccezione. Fin dalla sua uscita, difatti, son state pubblicate svariate guide. Tra cui anche applicazioni per Android e iOS. Un esempio? “ACNH Life“.

Che cos’è “ACNH Life“?

ACNH Life” è un’applicazione non ufficiale. Lo scopo di questa app è, per l’appunto, aiutare gli altri giocatori. Permettendo loro di avere le informazioni di base a portata di mano. Per esempio, è possibile segnare tutti i fossili trovati. Cosicché da sapere quali siano quelli che mancano alla collezione. Rendendo il tutto più ordinato e più rapido. Funzioni simili sono, infatti, presenti nello stesso gioco. Il pregio di “ACNH Life” è quella di renderle più intuitive. Per esempio, nell’applicazione viene dato il numero esatto di insetti che si possono catturare nel gioco. E ciò aiuta a farsi meglio un’idea di quanti ce ne manchino. E a che punto ci si trovi. L’app segue, inoltre, di pari passo gli aggiornamenti di “Animal Crossing: New Horizon“. In questo modo, tutti gli schemi e oggetti dei vari eventi sono facilmente trovabili all’interno dell’applicazione. Vediamo, però, insieme alcune delle sue funzioni principali.


Animal-Crossing aggiornamento: arriva il divertimento del Carnevale


Insetti, pesci e creature marine

Come già accennato, “ACNH Life” offre la possibilità di segnare gli insetti, i pesci e le creature marine catturati. Dando anche il numero esatto di tutte e tre le categorie. Per esempio, gli insetti catturabili sono ottanta. Lo stesso vale per i pesci. Le creature marine sono, invece, quaranta. L’applicazione offre, però, un’altra funzione per quanto riguarda queste tre categorie. “Catturabili ora” permette, infatti, di sapere quali pesci si possono pescare in una determinata fascia oraria. Per esempio, se accedete all’app alle dodici, vi dirà quali sono i pesci disponibili a quell’ora. Lo stesso vale per gli insetti e le creature marine. L’app offre anche altre informazioni specifiche. Come il periodo dell’anno in cui l’insetto è catturabile. Oppure le dimensioni del pesce o della creatura marina. E anche la loro rarità. Facilitando così le ricerche dei giocatori.

Arte, fossili, schemi, emozioni e collezione oggetti

In questo caso, l’applicazione offre solo la possibilità di segnare ciò che si ha già. E questo permette di non comprare doppioni. E questo vale in particolar modo per le opere d’arte. Difatti, da Volpolo si può acquistare un’unica opera d’arte alla volta. Prendere un doppione significherebbe, dunque, dover attendere due settimane. Nella speranza che Volpolo abbia con sé opere originali. Ecco perché, dunque, “ACNH Life” si rivela molto utile. In alcuni casi è il gioco stesso a dirti se hai o meno già qualcosa. Per esempio, gli schemi e i fossili. Vi è da sottolineare un altro punto positivo dell’app. Come già accennato, essa segue gli aggiornamenti di Animal Crossing. Il che vuol dire che vengono, ogni volta, aggiunti oggetti in più. Tutti ritrovabili in “Collezione oggetti“. In questo catalogo è poi possibile cercare i vari articoli. Per categoria, per esempio. O digitando noi stessi il nome dell’oggetto.

Lista degli abitanti in “ACHN Life

Un’altra funzione utile è sicuramente la lista degli abitanti. Se si cerca il nome di un abitante, vengono fornite varie informazioni. Se è maschio o femmina, per esempio. La specie a cui appartiene. E anche il tipo di personalità. Inoltre, queste tre informazioni sono utili per filtrare la ricerca. Per esempio, si vuole cercare un abitante con la personalità sportiva? Si va su “Personalità” e si preme su sportivo. In questo modo, si ha davanti la lista di tutti gli abitanti con quella determinata personalità. Inoltre, l’applicazione offre la possibilità di mettere tra i preferiti gli abitanti che più ci piacciono. Così come quella di segnare gli abitanti che sono sulla nostra isola. Un’ultima particolarità è quella legata al grafico delle compatibilità. “ACNH Life” permette, infatti, di conoscere la compatibilità tra i vari abitanti. Non è strano, infatti, che tra alcuni di loro nascano storie d’amore.

Calcolatore delle rape

Ogni domenica, Brunella viene sulla nostra isola per vendere le rape. Quest’ultime offrono la possibilità di un guadagno facile. Per farlo è, però, necessario venderle a un prezzo relativamente alto. “ACNH Life” ha una funzione anche per facilitare questo aspetto del gioco. Cosa si deve fare? Prima di tutto, mettere il prezzo di acquisto delle rape. Durante la settimana, è necessario chiedere a Marco e Mirco quanto costano le rape. Ciò va fatto prima e dopo mezzogiorno. Mano a mano che si segnano i prezzi sull’applicazione, ci vengono date previsioni sull’andatura del prezzo. Quest’ultimo potrebbe essere crescente. O decrescente. Avere un grande picco. O uno piccolo. Oppure essere fluttuante. Insomma, in questo caso è necessaria un po’ di fortuna.

ACNH Life” è un’applicazione perfetta?

No, ma non è nemmeno giusto pretenderlo. “ACNH Life” va presa per quel che è. Un’applicazione non ufficiale. Con alcune pecche. La prima è la traduzione italiana. Essendo un’app straniera, è stato necessario il lavoro di alcuni traduttori. Si tratta sempre di membri della community di Animal Crossing. Perciò sarebbe assurdo richiedere una traduzione perfetta. Il problema è che essa si presenta incompleta. O errata. Inoltre, quando si prova a cercare qualcosa, l’applicazione risponde lentamente. Di conseguenza, si deve aspettare un po’ prima di poter digitare sulla barra di ricerca. Un ultimo problema è la pubblicità. Quest’ultima si può, però, togliere. Tuttavia, per farlo è necessario pagare circa due euro. Nonostante questi problemi, “ACNH Life” rimane un’applicazione valida. E, soprattutto, molto d’aiuto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here