Nintendo conferma la collaborazione con Lego Animal Crossing

0
307
Build-A-Bear

Nintendo ha confermato la vociferata collaborazione tra Animal Crossing e Lego in un teaser trailer del 5 ottobre.

Ad agosto, diversi leaker affidabili di Lego, tra cui il sito di notizie Falconbricks, hanno suggerito che Nintendo avrebbe collaborato con l’azienda di costruzioni di giocattoli per cinque set di Animal Crossing che vanno da 15 dollari (170 pezzi) a 75 dollari (535 pezzi), e nonostante il trailer ricco di minifig, non conosciamo ancora la validità di queste affermazioni. Per il momento Nintendo è stata reticente: “Benvenuti a… LEGO Animal Crossing!” è tutto ciò che l’azienda ha scritto su Twitter.

Il trailer mostra una serie di abitanti di Animal Crossing – tra cui la sorridente gatta Rosie e il coniglio arrossito Bunnie – e i personaggi principali della serie – come il re dei trasporti pubblici Kapp’n, il procione imprenditoriale Tom Nook e la servizievole Shih Tzu Isabelle – come Lego con le mani ad artiglio. Si trovano in una foresta di alberi di plastica e saltano, entusiasti del presente sospeso da un palloncino blu (in Animal Crossing, i palloncini blu indicano un oggetto di artigianato), che passa attraverso le nuvole e rivela i loghi di AC e Lego uno accanto all’altro.

Basandoci solo su questo teaser, possiamo supporre che la collaborazione di AC comprenderà almeno gli otto minifig mostrati nel trailer, oltre agli alberi di mele, arance e ciliegie che appaiono alle loro spalle. Bunnie tiene in mano un fiore a forma di foglia e dal terreno spuntano anche dei fiori gialli e rosa, che potrebbero rappresentare i giacinti o le rose di AC.

Nintendo e Lego collaborano dal 2020. Grazie a questo connubio, attualmente è possibile acquistare un enorme set di Lego Bowser a 270 dollari (Lego), un Lego Toad verde dall’aspetto contenuto in una scatola cieca da 6 dollari (Lego), o un televisore a tubo catodico Lego da 270 dollari (Lego) che riproduce una copia NES di Super Mario Bros. Ma questa collaborazione appena annunciata con AC è il primo set di Animal Crossing in assoluto, ed è il primo abbastanza coraggioso da smettere di invocare idraulici baffuti. Secondo quanto trapelato, il gioco uscirà nel marzo 2024, ma né Nintendo né Lego hanno fissato pubblicamente una data.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here