S!Ng: app per iPhone che consente di coniare NFT

Questa nuova app consente a qualsiasi artista di creare e coniare gratuitamente il proprio NFT

0
2183
S!Ng: app per iPhone che consente di coniare NFT

Alcuni musicisti famosi e un ex dirigente di Apple hanno lanciato una nuova app per iPhone chiamata S!Ng. Questa app permette a qualsiasi artista di creare e coniare gratuitamente il proprio NTF (non-fungibile token), direttamente dal proprio smartphone.

Cos’è è S!Ng, la nuova app per iPhone?

Alcuni musicisti famosi e un ex dirigente di Apple, Geoff Osler, hanno lanciato una nuova app iOS gratuita. Si tratta di S!Ng, che consente a qualsiasi artista di creare e coniare gratuitamente il proprio NTF direttamente dal proprio smartphone. Praticamente chiunque ora può coniare un NTF del proprio lavoro sulla blockchain Ethereum. Un NTF (non-fungibile token) è un tipo di token crittografico che indica la vera e proprietà di una risorsa digitale, come un’opera d’arte digitale.  Possedere l’NFT di un oggetto digitale è come avere una figurina autografata dal campione ritratto, una qualità che la distingue dalla massa delle altre figurine “fungibili” (ovvero tra loro scambiabili come equivalenti) e le conferisce un valore immensamente superiore.

Cosa si può fare con l’app?

I creatori possono caricare immagini (file JPEG, BMP o TIFF) o audio (WAV, MP3, MIDI, PTX, PTF o M4A) sull’app S!Ng o registrare l’audio direttamente tramite il microfono del telefono. Una volta che i creatori hanno coniato un NFT per il loro lavoro, può essere venduto o concesso in licenza ad altri online se esiste un mercato per esso. Non esiste un prezzo minimo o massimo che i creatori possano chiedere per i loro NFT. S!Ng è il modo più semplice per mettere un timbro su un’idea, etichettarla come tua, convertirla in un NFT e archiviarla in un portafoglio centralizzato. Nel giro di poche settimane, S!Ng diventerà il posto migliore per condividere quelle idee senza esitazione, per essere una base di collaborazioni grandi e piccole e persino per monetizzare quelle idee.


Leggi anche: Non-fungible token: la rivoluzione digitale ; NFT, il gioco fantasma influisce sulla finanza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here