Apple sta lavorando a una nuova versione del MacBook Air. Un nuovissimo design del case fisico che sia più sottile e più leggero del suo modello di oggi. L’attuale MacBook Air è stato aggiornato con il chip M1 di Apple alla fine dell’anno scorso. Il piano è di rilasciare questa nuova versione già alla fine del 2021 o 2022.
Quali sono le novità?
Includerà la ricarica MagSafe (che si dice tornerà anche sui prossimi modelli di MacBook Pro di Apple nel 2021). MagSafe offrirebbe alimentazione e ricarica, mentre due porte USB 4 fornirebbero connettività dati sul nuovo MacBook Air. La dimensione del display rimarrà alla sua attuale misura diagonale di 13 pollici. Apple realizzerà dimensioni complessive più piccole riducendo lo smusso che circonda il bordo dello schermo, tra le altre modifiche alle dimensioni.
MacBook Air con processori propri
Apple ha in programma di rinnovare l’intera gamma di Mac con i propri processori Apple Silicon nel corso dei prossimi due anni. Ha debuttato il suo primo Mac Apple Silicon, alimentato dal suo chip M1, alla fine dello scorso anno. I vantaggi in termini di prestazioni risultanti, rispetto ai predecessori basati su Intel, sono stati sostanziali. Il design fisico è rimasto essenzialmente lo stesso. Secondo quanto riferito, la società sta anche lavorando a nuovi MacBook Pro con ricarica MagSafe. Inoltre potrebbe anche abbandonare la controversa interfaccia TouchBar dell’azienda. Secondo Bloomberg, potrebbe anche riportare uno slot per schede SD dedicato. Tutti questi cambiamenti sarebbero in realtà inversioni delle modifiche al design apportate da Apple quando ha introdotto gli attuali design. A partire dal primo MacBook Pro con display Retina nel 2012. Ma risolvono i reclami sull’usabilità di alcuni dispositivi. Ci sono molte recensioni e commenti di utenti che si sono lamentati del fatto che Apple non abbia cambiato il design dei propri nuovi MacBook, Air compreso. Una rinfrescata poteva essere cosa buona, sicuramente.