Galaxy S20 FE: DxOMark elogia il grandangolo

0
1118
Galaxy S20 FE

DxOMark, una società francese di ingegneria e consulenza, ha giudicato le prestazioni del Galaxy S20 FE. Il punteggio finale del test non è particolarmente entusiasmante. Lo smartphone si posiziona nella parte medio-alta della classifica, con 115 punti, dietro Galaxy S10 e iPhone 11. In termini di comparto fotografico, lo smartphone ha però riscosso apprezzamenti.

Com’è il Galaxy S20 FE?

Il Samsung Galaxy S20 FE è uno smartphone Android, dotato di display da 6,5 pollici con una risoluzione di 2400×1080 pixel. La fotocamera da 12 megapixel permette allo smatphone di scattare foto con una risoluzione di 4000×3000 pixel e di registrare video in 4K con una risoluzione di 3840×2160 pixel. Il punteggio di DxOMark misura diverse importanti metriche di qualità dell’immagine RAW, catturata dal sensore della fotocamera.

Il punteggio di DxOMark

In fase di scatto la fotocamera ha conseguito un punteggio di 119 punti. In fase di zoom ha conseguito un parziale da 68 punti e in fase di registrazione video un parziale da 101 punti. Il team di DxOMark ha appuntato le ottime performance del sensore grandangolare. Insieme a questo, anche la stabilizzazione video e il bilanciamento del bianco hanno soddisfatto il team. Anche l’accuratezza della gestione dell’esposizione e quella nella stima della profondità in modalità bokeh hanno ricevuto recensioni positive.

Gli aspetti negativi

Tra gli aspetti negativi troviamo l’alto livello di rumore in condizioni di bassa luminosità, il poco livello di dettaglio in fase di zoom e un range dinamico limitato durante la registrazione video. Nella scheda pubblicata da DxOMark, si legge che il Galaxy S20 FE non è il dispositivo perfetto per i nottambuli. La perdita di dettagli nei paesaggi notturni è palese. Le prestazioni del flash durante le riprese notturne risultano piuttosto incoerenti, con grandi variazioni sia nell’esposizione che nel bilanciamento del bianco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here