Google Pixel 6: uno smartphone rivoluzionario

Il nuovo smartphone di Google potrebbe rendere la telecamera frontale "invisibile"

0
2573
Google Pixel 6

Molti produttori di smartphone studiano da tempo possibili soluzioni per rendere la telecamera frontale sempre meno invasiva. Un team di Google starebbe lavorando al suo prossimo Pixel con l’obiettivo di nascondere la telecamera frontale. Google Pixel 6 potrebbe quindi avere una tecnologia rivoluzionaria.

Google Pixel 6: una rivoluzione per la telefonia?

Negli ultimi tempi abbiamo assistito a vari tentativi di nascondere la telecamera frontale nei nuovi modelli di smartphone. Dalle lievi asimmetrie della famiglia Xiaomi Mi Mix alle tecnologie di Oppo con la telecamera pop-up di Find X. Ma la vera sfida del momento è senza dubbio quella di riuscire a nasconderla del tutto sotto al pannello, senza compromettere la qualità della telecamera stessa. Un team di Google sta valutando di applicare una tecnologia rivoluzionaria di questo tipo per i prossimi modelli della gamma Google Pixel.

Il brevetto sembra mostrare Google Pixel senza alcun foro

La notizia emerge da un brevetto di design registrato dal colosso Mountain View che, pur non riferendosi esplicitamente all’utilizzo di una fotocamera sotto al display, suggerisce che questa soluzione potrebbe essere adottata già nel prossimo Google Pixel. Nel brevetto, il nuovo prototipo di Google Pixel 6 sembra non mostrare alcun foro o notch, ma soltanto un piccolo alloggiamento per altoparlanti e sensori, benché tale feature non venga menzionata nella descrizione.

L’idea di Google non è nuova

L’idea di Google non è nuova. Infatti anche altri produttori di smartphone hanno già provato a mettere in pratica qualcosa di simile. Un esempio è lo smartphone ZTE Axon 20 5G, il primo smartphone al mondo che un under display camera, che non ha tuttavia colpito gli esperti del settore, i quali sottolineano che la fotocamera è tutt’altro che invisibile. Inoltre, ha avuto recensioni decisamente modeste. Anche Samsung ha riferito di avere in programma una tecnologia simile per la telecamera nascosta. Questo si potrà vedere nei prossimi mesi con il Samsung Galaxy Z Fold 3. Huawei si è invece limitata a pronunciare il lancio di uno smartphone con questa tecnologia, senza fornire ulteriori dettagli a riguardo.


Leggi anche: Xiaomi pronto al lancio di Mi Notebook Pro 2021

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here